Beppe Marotta pensa anche all'Inter del futuro sul calciomercato, messo nel mirino un giovane difensore di prospettiva: concorrenza della Roma
Una stagione positiva per l'Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri hanno dominato in lungo ed in largo il campionato di Serie A, vincendolo matematicamente con diverse giornate di anticipo. Anche se in Coppa Italia ed in Champions League le cose potevano andare meglio, non può di certo considerarsi una stagione fallimentare per i milanesi. L'anno prossimo si riparte da campioni, per la prima volta con Simone Inzaghi in panchina.
Adesso è tempo di pensare al calciomercato, con un maestro come Beppe Marotta. Oltre ad essere il re dei parametro zero, Marotta ha sempre avuto anche un fiuto particolare per i giovani. Il nuovo giovanissimo messo nel mirino è un difensore spagnolo, sul quale hanno messo gli occhi anche i dirigenti della Roma, oltre a quelli dell'Udinese. Pronto un derby di mercato tutto italiano, per assicurarsi il futuro della difesa.
Calciomercato Inter, duello con la Roma per Alex Perez del Betis
Si chiama Alex Perez ed è un difensore classe '06, ha compiuto 18 anni da un mese. Nato a Madrid, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Rayo Vallecano, prima di approdare in quelle del Betis. Dopo tutta la trafila, a gennaio scorso, è stato aggregato al Betis Deportivo, nonostante i 17 anni all'anagrafe. In questi sei mesi ha dimostrato stoffa e personalità, attirando l'attenzione di diversi club, anche perché il suo contratto con il club spagnolo è in scadenza il 30 giugno del 2025.
Sono sette le presenze trovate con il Betis Deportivo, nelle quali ha anche messo a segno un gol. La prima squadra italiana a farsi avanti è stata proprio l'Inter, che si è informata anche con gli agenti del calciatore. Successivamente sono arrivati anche i sondaggi della Roma e – più timidamente – dell'Udinese, che ovviamente a livello economico non può competere con le altre due.
L'idea dei nerazzurri sarebbe quella di prenderlo subito per girarlo magari in prestito in qualche formazione minore, per farlo maturare. Ancora non è arrivata nessuna offerta ufficiale da parte dei meneghini. La valutazione del calciatore fatta da transfermarkt è di appena 25mila euro. Considerando anche l'ultimo anno di contratto ed il fatto che gioca nelle serie minori spagnole, l'affare si può chiudere a cifre più che modeste. Sono attesi sviluppi nel corso delle prossime settimane o mesi, ma di sicuro il nome di Alex Perez è uno di quelli da monitorare con attenzione.