Tante novità per il calciomercato dell'Inter. Novità su tutti i fronti per i nerazzurri: dalla porta, passando per il centrocampo, fino all'attacco.
IL TABELLONE DI CALCIOMERCATO 2023 – 2024!
Calciomercato: le ufficialità di oggi 1 agosto
Monza, scelto il nuovo portiere
I brianzoli hanno piazzato anche un nuovo colpo in porta. Si tratta di Stefano Gori, preso in prestito dalla Juventus. Ha giocato a Perugia nella passata stagione. Continua dunque il mercato della squadra lombarda, che si è anche assicurata Danilo D'Ambrosio per un anno.
Fiorentina, il nuovo acquisto è arrivato a Firenze!
I Viola hanno piazzato un nuovo colpo a centrocampo. Ormai formalizzato l'acquisto di Gino Infantino, che ieri è arrivato a Firenze. Classe 2003 con doppio passaporto (italiano e argentino), centrocampista duttile (può giocare mezz'ala, trequartista ma anche ala sinistra).
Gino Infantino è a Firenze💜⚜️#forzaviola #fiorentina pic.twitter.com/7JsYCyLQ3T
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) July 31, 2023
Calciomercato: le principali trattative di oggi 1 agosto
Inter, il punto per ogni ruolo: novità importanti per l'attacco
I nerazzurri sono ancora molto attivi sul mercato. Facciamo un breve riassunto sulle operazioni che possiamo aspettarci nei prossimi giorni in casa Inter.
Porta: Yann Sommer è ormai l'unico candidato rimasto. Il costo accessibile (clausola rescissoria da 6 milioni di euro) lo rende il profilo migliore per la porta nerazzurra. L'Inter vorrebbe chiudere i discorsi fin da subito, ma deve dare tempo al Bayern Monaco per trovare il sostituto del portiere svizzero. Una volta archiviato questo aspetto, Sommer sarà nerazzurro.
Difesa: Il reparto che l'Inter ha fin qui ritoccato di meno. Si tratta con l'Atalanta per Toloi, ma le pretese della squadra di Gasperini sono alte. Operazione difficile.
Centrocampo: L'operazione che potrebbe concludersi al più presto riguarda l'approdo in nerazzurro di Lazar Samardzic. Fantasista serbo dell'Udinese. L'Inter ha offerto ai bianconeri 15 milioni più il cartellino di Fabbian (valutato almeno 10 milioni). Chiusura prevista tra mercoledì e giovedì, con le visite che potrebbero svolgersi già venerdì.
Attacco: L'Inter ha bisogno di un attaccante. Tanti i nomi sondati in questi giorni. Da Balogun fino a Beto. Ad avere la meglio sarà con molta probabilità un nome nuovo, accostato già un anno fa ai nerazzurri: Gianluca Scamacca. L'attaccante della nazionale italiana, adesso al West Ham, vorrebbe tornare in Italia. La sua priorità rimarrebbe la Roma, sua squadra del cuore. Ma i nerazzurri hanno convinto il West Ham con una proposta di acquisto a titolo definitivo. Si potrebbe chiudere a 25 milioni di parte fissa, più bonus. Scamacca ritroverebbe in nerazzurro il suo vecchio compagno di squadra del Sassuolo, Frattesi.
Juve, Vlahovic per Lukaku: che intrigo di mercato!
Dopo le parole forti dei giorni scorsi: “Non direi mai Forza Juve!“, Romelu Lukaku torna al centro delle voci di mercato per l'attacco juventino. Ha del clamoroso la notizia rimbalzata da varie fonti estere riguardante un sempre più probabile scambio tra Juve e Chelsea.
Il Chelsea vorrebbe piazzare Lukaku. L'unica squadra che si è informata fin qui per il belga è stata la Juventus. I bianconeri hanno già l'accordo con il calciatore, ma devono prima sistemare la situazione Vlahovic. Così si sta valutando la possibilità di intavolare uno scambio.
Vlahovic a Londra e Lukaku a Torino. Scambio che prevede anche un conguaglio economico a favore della Juve. il Chelsea offrirebbe 30-35 milioni più il cartellino di Lukaku per avere Vlahovic. La Juve ne vorrebbe di più, dato che il serbo è molto più giovane rispetto al centravanti belga. La sensazione è che l'affare si farà. Adesso resta da capire come e quando. Lukaku potrebbe presto diventare un nuovo giocatore bianconero.
🚨 #Chelsea understood that the only way to get rid of Lukaku was to accept Vlahović in the deal. #CFC@DiMarzio via @ForzaJuveEN pic.twitter.com/AuqMUm1JBk
— Chelsea Express (@Chels_Express1) August 1, 2023
Altre notizie
Salernitana, su Simy c'è il forte interesse dell'Adanaspor. Trattativa in corso.