Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Juventus, 15 milioni per il difensore del futuro: deciso il primo colpo pre Mondiale per Club

Calciomercato Juventus, 15 milioni per il difensore del futuro: deciso il primo colpo pre Mondiale per Club
IMAGO / IPA Sport

La Juventus ha deciso quale sarà il primo colpo di mercato prima dell'inizio del Mondiale per Club: pronti 15 milioni di euro per il difensore del futuro

Anche se in Champions League e Coppa Italia il cammino della Juventus si è interrotto male e troppo presto, in Serie A il ruolino di marcia è cambiato. Dopo la sconfitta contro il Napoli, i bianconeri hanno avuto una reazione di orgoglio, e si sono messi a macinare risultati. Grazie alla vittoria sul Verona nell'ultimo turno, i ragazzi di Thiago Motta hanno messo in fila il quinto successo consecutivo, non era mai accaduto in questa stagione. Nel frattempo Giuntoli sta iniziando a pensare al calciomercato pre Mondiale per Club.

Calciomercato Juventus, scelto il prossimo colpo per la difesa

A causa dei numerosi infortuni, alcuni dei quali anche abbastanza gravi, che hanno colpito la difesa bianconera, gli uomini di mercato della Juve a gennaio sono stati costretti ad intervenire in sede di calciomercato. Diversi i nomi accostati alla Vecchia Signora, un po' come era accaduto la scorsa estate, alla fine a Torino sono arrivati Renato Veiga e Lloyd Kelly.

Ma con il conseguente stop di Kalulu, con lo stop occorso pure al neo arrivato Renato Veiga, la difesa della Juve resta sempre corta. Adesso il mercato è chiuso, ma le squadre che parteciperanno al prossimo Mondiale per Club avranno una finestra speciale apposita. Questa finestra aprirà prima dell'inizio della competizione e permetterà alle squadre di rinforzarsi.

Il primo colpo di questa sessione per i bianconeri, stando a quanto riportato da IlBianconero.com, potrebbe essere Diego Coppola. Il giovane difensore italiano, attualmente in forza al Verona, viene valutato circa 15 milioni di euro. Le prestazioni del difensore non sono passate inosservate nemmeno ad altre squadre, il che potrebbe generare un'asta e far lievitare il prezzo. Ed è anche il motivo per il quale la Juve vuole anticipare la concorrenza e muoversi prima del Mondiale per Club.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato