Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, il Torino ha già deciso: ecco il piano per trattenere il centrocampista

Calciomercato, il Torino ha già deciso: ecco il piano per trattenere il centrocampista
IMAGO / Buzzi

I granata vogliono trattenere il centrocampista: ecco cosa serve per riscattarlo nel calciomercato estivo

Dopo un autunno complicato, il Torino si è rialzato alla grande. La squadra di Vanoli ha ritrovato prestazioni e risultati, ed ora si trova nella posizione che merita. I granata contano infatti 34 punti in classifica dopo le prime 27 partite e si trovano all'11^ posto, a +3 sul Genoa e a -5 dall'Udinese. L'obiettivo è chiaramente quello di chiudere nella colonna di sinistra della graduatoria.

Sembrava impensabile con l'infortunio al crociato di Zapata che ne ha compromesso la stagione, ma il calciomercato invernale ha dato una grossa mano a mister Vanoli – nonostante non sia arrivato un attaccante. Lo dimostra ad esempio l'ultimo gol segnato a Monza da Cesare Casadei, centrocampista italiano appena arrivato in Serie A dall'Inghilterra.

Il giocatore però che ha fatto stropicciare gli occhi al Toro in queste ultime settimane è Eljif Elmas, trequartista macedone che si fa apprezzare per la sua qualità, capacità di dribbling e visione di gioco. Il ds Vagnati sta già studiando il piano per trattenerlo la prossima estate.

 

Calciomercato Torino, come riscattare Elmas dal Lipsia in estate

Appena arrivato, Elmas ha subito mostrato di essere un giocatore di un'altra categoria. All'esordio con la maglia granata, il nuovo numero 11 ha subito segnato un bellissimo gol a Bologna, poi ha trovato la seconda rete la scorsa domenica a Monza. L'ex Napoli è quindi già a quota 2 reti in 3 partite nel massimo campionato italiano a servizio di Vanoli.

Proprio per questo, il Torino sta pensando a come trattenerlo. Il classe 1999 è in prestito dal Lipsia con diritto di riscatto fissato a 17 milioni di euro. Se tutto dovesse andare bene però, anche il ragazzo probabilmente vorrà rimanere in Italia, mentre invece non sembra esserci posto per lui in Germania. Proprio per questo, è possibile che i due club comincino a negoziare nel tentativo di abbassare le richieste economiche dei tedeschi.

Il Torino chiederà uno sconto a giugno. Vedremo se il Lipsia glielo concederà.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato