La Juventus vorrebbe chiudere la sessione estiva di calciomercato con un colpo sulla fascia: il preferito è Sancho, se dovesse saltare occhi in casa Bayer Leverkusen
La Juventus, anche se ancora mancano un po' di ore, si può dire che è stata la regina della sessione estiva di calciomercato. Almeno per quanto riguarda il campionato di Serie A. Tanti colpi e tante cessioni, per creare la rosa richiesta da Thiago Motta, che adesso avrà il compito di farla rendere al meglio.
Per non perdere l'analisi fantacalcistica approfondita della Juventus, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
Questi ultimi giorni sono stati decisamente importanti, con Giuntoli che ha chiuso alcune delle trattative che andavano avanti da un po'. Prima è stato preso Nico Gonzalez, e nella stessa giornata è stato chiuso anche Coincencao. Nella giornata di ieri si è invece chiusa la telenovela Koopmeiners (come giocherà alla Juve). Adesso rimane solo Jadon Sancho nella lista, ma se dovesse saltare occhio ad Amine Adli del Bayerk Leverkusen.
Calciomercato Juventus, se salta Sancho idea Adli
In queste ultime ore la Juventus andrà in all-in su Sancho. Nella giornata di ieri è stata alzata l'offerta di prestito oneroso al Manchester United, che temporeggia. Il motivo è semplice, c'è in ballo uno scambio con il Chelsea per Sterling. Se dovesse saltare, ed in corsa rimanesse solo la Juve, l'affare si potrebbe concretizzare. Servirebbe solo che lo United contribuisse nel pagamento dello stipendio.
Se invece dovesse saltare, la Juventus prepara una alternativa last minute: Amine Adli del Bayer Leverkusen. Lo scorso anno quattro gol e sei assist da subentrato nella formazione di Xabi Alonso. Inoltre è giovane ed ha ampi margini di miglioramento. Può giocare in diversi ruoli ed ha una valutazione simile a quella di Sancho, ma leggermente più bassa.