La Juventus perde ufficialmente l'obiettivo Felipe Anderson. Nella tarda serata di ieri è inaspettatamente arrivato il clamoroso annuncio: il brasiliano ha comunicato con una story su Instagram la sua decisione di abbandonare la Lazio dopo il mancato accordo per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno, mentre pochi minuti più tardi il Palmeiras ha ufficializzato che Felipe Anderson si unirà al club dopo l'addio ai biancocelesti. Una grandissima delusione per i tifosi della Juventus, che da settimane sentivano circolare il nome del numero 7 della Lazio come prossimo acquisto imminente a parametro zero.
La dirigenza bianconera dovrà quindi trovare un nome nuovo sugli esterni per arricchire il reparto offensivo di Massimiliano Allegri (o del suo successore, in caso di separazione a fine stagione). Ricordando che Matias Soulé, autore di un'ottima stagione da protagonista al Frosinone, tornerà alla base dopo il prestito, la Juventus sembra sempre più intenzionata a virare su un 4-3-3 per la prossima stagione. Il futuro di Federico Chiesa e Kenan Yildiz, inoltre, è ancora tutto da definire.
Il ds Giuntoli ha già tirato una riga sopra il nome di Felipe Anderson, ma sul taccuino del ds della Juventus rimangono diversi profili interessanti: ecco chi sono le 6 alternative che i bianconeri potrebbero puntare dopo aver perso l'opportunità Felipe Anderson.
Calciomercato Juventus, le alternative a Felipe Anderson
- Anthony Martial: proprio come Felipe Anderson anche il francese del Manchester United andrà in scadenza a giugno, e rappresenta quindi un'opportunità a parametro zero per la Juventus. Il classe 1995 è sempre più ai margini della rosa e difficilmente rinnoverà con i Red Devils: l'unico ostacolo è rappresentato dai club dell'Arabia Saudita, che potrebbero offrirgli un contratto faraonico.
- Mattia Zaccagni: il nuovo esterno d'attacco dei bianconeri può arrivare sempre della Lazio, anche dopo aver perso Felipe Anderson. Di Zaccagni in ottica Juventus si parla già da tempo, e il contratto in scadenza a giugno 2025 potrebbe costringere Lotito ad abbassare le pretese per il cartellino.
- Edon Zhegrova: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il kosovaro del Lille è un altro obiettivo della Juventus per l'attacco. Zhegrova ha accumulato un bottino di 11 gol 9 assist in questa stagione ed ha una valutazione di circa 15 milioni di euro.
- Mason Greenwood: dal Manchester United potrebbe arrivare anche Greenwood, che dovrebbe rientrare in Inghilterra dopo il prestito positivo (8 gol e 5 assist in 29 presenze) al Getafe. Il contratto del classe 2001 scadrà nel 2025, fattore che potrebbe permettere a Giuntoli di strapparlo a prezzo scontato.
- Erik Lamela: tra le opzioni possibili per la Juve c'è anche il ritorno in Italia di Erik Lamela, che aveva fatto innamorare i tifosi della Roma più di 10 anni fa. Anche El Coco, che nella scorsa edizione di Europa League aveva eliminato proprio i bianconeri con un gol in semifinale, andrà in scadenza a giugno.
- Nicolas Pepé: nel 2019 era stato protagonista di un trasferimento da 80 milioni di euro (dal Lille all'Arsenal), mentre oggi gioca in Turchia con il Trabzonspor. Anche lui può essere un colpo interessato come parametro zero per giugno.