Dopo Luis Alberto un altro titolarissimo dice addio alla Lazio: a sorprendere però è la destinazione scelta, che è già ufficiale
Non è di certo una stagione semplice quella che si sta chiudendo in casa Lazio. Dopo l'ottimo secondo posto ottenuto nello scorso campionato di Serie A, i biancocelesti stanno facendo molta fatica in questo. Al momento i ragazzi di Tudor si trovano in ottava posizione ed abbastanza lontani dalle posizioni con in palio la qualificazione alla prossima Champions League.
A preoccupare è però un mini esodo che sta per iniziare. Dopo che, qualche giorno fa, Luis Alberto aveva annunciato di voler dire addio alla Lazio a fine stagione (le possibili destinazioni dello spagnolo), anche Felipe Anderson ha comunicato ufficialmente l'addio. Ma non solo, il brasiliano ha anche già firmato con il suo nuovo club…che non è la Juventus, come si vociferava da settimane. Ufficiale il suo ritorno in Brasile, dove andrà a giocare per il Palmeiras.
𝑈𝑛𝑎 𝑠𝑐𝑒𝑙𝑡𝑎 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑙𝑖𝑐𝑒! 🤭
Da Itália para o #MaiorCampeãoDoBrasil! Felipe Anderson acerta com o Verdão! 🆕💪 ➤ https://t.co/eifCyfiYuE#AvantiPalestra pic.twitter.com/rzlcHoQnK4— SE Palmeiras (@Palmeiras) April 15, 2024
Calciomercato Lazio, Felipe Anderson ufficializza l'addio: ha firmato con il Palmeiras
Sembrava ormai tutto fatto per il suo passaggio alla Juventus, era solamente una questione burocratica e degli ultimi dettagli, invece Felipe Anderson ha stupito tutti in questa serata di lunedì 15 aprile. Annunciando non solo l'addio alla Lazio, ma anche la firma con il Palmeiras. Il tutto è iniziato con un messaggio di addio postato sui suoi canali social. Messaggio che recita quanto segue:
“Per rispetto alla Lazio e a tutto il suo popolo che mi ha sempre sostenuto vi comunico che non ho trovato l'accordo per il rinnovo del contratto con la Società e quindi seguirò un'altra strada la prossima stagione. Ho sempre dimostrato con i fatti la mia professionalità e il mio impegno nei confronti della Lazio, quindi vi assicuro che continuerò a dedicarmi fino all'ultimo giorno del mio contratto per onorare questa maglia. Grazie di tutto!“.
Una destinazione a sorpresa, frutto di una scelta probabilmente maturata nelle ultime ore. Alla fine ha prevalso la voglia di tornare a casa. Di sicuro una perdita anche per il fantacalcio. In questo campionato il numero sette è a quota cinque gol e sei assist, ad oggi. Una stagione molto positiva, che lo vede reduce dalla doppietta alla Salernitana. Niente da fare dunque per la Juve, che dovrà riprendere la sua caccia al colpo sulla fascia. Occhio adesso alla pista Zaccagni, che potrebbe prendere sempre più piede.