La Juventus ha visto sfumare definitivamente Tobido, cinque alternative per rinforzare la difesa
Dopo un primo mese brillante di calciomercato, queste ultime settimane non sono state allo stesso livello per la Juventus. I bianconeri si sono fissati su due obiettivi, Jean-Claire Tobido per la difesa e Teun Koopmeiners per il centrocampo, e si sono un po' bloccati sugli altri fronti. E adesso uno di questi due obiettivi è sfumato, ad appena otto giorni dall'inizio della Serie A, dieci prima dell'esordio dei bianconeri.
Per non perdere l'analisi fantacalcistica approfondita della Juventus, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
Ed a sfumare è stato Tobido, quello sul quale da più giorni i bianconeri avevano concentrato le energie e le attenzioni. Nonostante il gradimento del calciatore, la Juve non ha trovato una intesa che accordasse anche il Nizza; dunque si è inserito il West Ham, che in poche ore ha raggiunto un accordo con tutte le parti, soffiando il calciatore ai bianconeri. Bianconeri che in questo momento sono concentrati su Koopmeiners (le parole di Gasperini), ma che dovranno iniziare a valutare delle alternative al difensore francese.
Calciomercato Juventus, cinque alternative a Jean-Claire Tobido
Su alcuni dei profili che vedremo, la Juventus si era mossa prima di decidere che fosse Tobido il preferito. La trattativa per il francese ha però congelato tutte le altre. Il primo, in ordine di tempo, ad attirare l'interesse dei bianconeri è stato Jacub Kiwior. Sul calciatore si è mossa anche l'Inter. Il difensore 24enne è passato dallo Spezia all'Arsenal nel gennaio del 2023 per quasi 20 milioni.
La sua valutazione è di trenta milioni di euro, ed è in cima alla lista perché Thiago Motta lo ha già allenato e perché conosce la Serie A. Il contratto scade il 30 giugno del 2028, quindi per strapparlo ai gunners servirà un'offerta importante. Ma la concorrenza dell'Inter, unita a quella del Napoli, è anche su un altro degli obiettivi: Mario Hermoso. Dopo essersi svincolato dall'Atletico Madrid, il difensore è alla ricerca di una nuova sistemazione. Ha ancora 29 anni e tanta esperienza, oltre al fatto che non ci sarebbero costi di cartellino.
Finito il prestito all'Aston Villa, Clement Lenglet è rientrato al Barcellona, ma non per rimanerci. Il suo contratto scade il 30 giugno del 2026 e può partire in prestito, da valutare l'inserimento di un eventuale diritto di riscatto. La sua valutazione è di 10 milioni di euro. Restando in tema Francia, tra gli obiettivi anche un 24enne francese, Maxence Lacroix. Gioca al Wolfsburg in Bundesliga ed ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025.
La valutazione è di 20 milioni, ma se non lo cedono adesso i tedeschi rischiano di perderlo a zero. Da tenere d'occhio, anche se al momento si tratta solamente di una alternativa. Così come una alternativa è l'ultimo nome, quello di Josip Sutalo dell'Ajax. Con gli olandesi si sta già trattando per il passaggio di Daniele Rugani in Olanda, quindi i rapporti sono buoni. Anche lui ha 24 anni ed una valutazione di 15 milioni. Da vedere se magari si possa inserire nella trattativa per Rugani, magari con piccolo conguaglio in favore dell'Ajax.