Rebus portieri in casa del Napoli, Meret e Caprile non convincono Conte: si torna sul calciomercato
Una fase di pre-campionato abbastanza turbolenta per il primo Napoli di Antonio Conte. Oltre a dover risolvere la situazione Osimhen (per scoprirla nel dettaglio), i partenopei si trovano alle prese con un rebus portiere. Dopo aver rinnovato Alex Meret, portiere titolare delle ultime stagioni, i campani hanno deciso di puntare su Elia Caprile come secondo, dopo la stagione da titolare con la maglia dell'Empoli.
Per non perdere l'analisi approfondita del Napoli, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
Nessuno dei due però, dopo i primi allenamenti, sembra convincere mister Conte per avere la maglia da titolare. Per questo motivo il tecnico avrebbe chiesto alla società un intervento in sede di calciomercato, proprio per ovviare a questa situazione. Se dovesse arrivare un potenziale titolare, ci sarebbe poi da valutare l'eventuale cessione di uno dei due portieri attualmente in rosa, dato che nessuno dei due vorrebbe fare il terzo.
Calciomercato Napoli, Meret e Caprile non convincono: per la porta spunta Musso
Stando a quanto riportato da calciomercato.com, sarebbe Juan Musso dell'Atalanta il preferito per la porta. Dopo aver perso il posto da titolare alla Dea in favore di Marco Carnesecchi, l'argentino avrebbe manifestato la volontà di essere ceduto, per non fare il secondo. Diverse squadre si sono fatte avanti, ma nessuna ha affondato il colpo.
A farlo potrebbe essere proprio il Napoli. Recentemente era stata la Fiorentina a farsi avanti, prima di chiudere per De Gea. Il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2025 e la sua valutazione è di appena cinque milioni. Si tratterebbe di un colpo assolutamente economico. L'argentino ha 30 anni ed ancora qualche anno ad alti livelli, potrebbe rappresentare la soluzione giusta per costi ed esperienza.