Anche il Barcellona è pronto a bussare alla porta della Juventus per Joao Cancelo, il terzino potrebbe ancora lasciare i bianconeri durante la sessione estiva di calciomercato
Chiusa l'ennesima stagione vincente, nella quale è però mancato il salto di qualità in Europa, con l'uscita dai quarti di finale di Champions League per mano dell'Ajax; la Juventus sta investendo sul calciomercato per migliorare ancora la rosa e tentare l'assalto alla coppa dalle grandi orecchie. Non solo acuquisti però, si pensa anche alle cessioni. Una di queste potrebbe essere quella di Joao Cancelo, pronto a salutare dopo una sola stagione.
Cancelo tentato dal Barcellona
Da ormai diverse settimane il portoghese è ad un passo dall'addio, con il Manchester City in continua pressione sulla Juventus. Bianconeri e citizens non sono però ancora riusciti a trovare un accordo definitivo e – stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport – il Barcellona sarebbe pronto ad approfittarne ed inserirsi nella trattativa. La Vecchia Signora continua a chiedere non meno di 60 milioni per Cancelo, pagato poco più di 40 appena un anno fa. A differenza della trattativa con gli inglesi, quella con i blaugrana dovrà però attendere quella che dovrebbe portare Griezmann al Barcellona e Semedo all'Atletico Madrid, in questo modo in casa dei blaugrana si libererebbe il posto di terzino. Al momento si tratta dunque solamente di suggestioni.
Leggi anche > Juventus, Manchester City su Bonucci
I consigli per il fantacalcio
In caso di addio di Cancelo, la Juventus sarebbe costretta ad intervenire sul calciomercato anche per cercare un nuovo terzino destro. Tra i candidati c'è anche Matteo Darmian, già in passato trattato dai bianconeri. In caso di approdo alla Juventus, l'italiano verrebbe chiaramente usato come terzino destro. Per il posto da titolare dovrebbe però fare i conti con Mattia De Sciglio. Nel corso dell'ultima stagione ha trovato pochissimo spazio con la maglia del Manchester United, con la quale ha totalizzato appena sette presenze totali.
Tutte le news di calciomercato