La prossima settimana la Juventus può salutare Cancelo: il City prova a limitare il prezzo con una contropartita, i bianconeri vogliono solo cash
Sistemata la questione panchina, in ballo ormai da un mese, la Juventus può concentrarsi sul calciomercato. Nel corso della sessione estiva la dirigenza bianconera cercherà di regalare al nuovo tecnico Maurizio Sarri giocatori funzionali alla sua idea di gioco, lasciando eventualmente partire qualche elemento in caso di offerta irrinunciabile. Tra coloro che potrebbero lasciare Torino nei prossimi giorni c'è Joao Cancelo, da tempo nel mirino del Manchester City.
Come cambia la Juventus con l'arrivo di Maurizio Sarri
La situazione
Il corteggiamento per Cancelo da parte dei Citizens è partito un mese fa, con il mister Pep Guardiola particolarmente interessato all'esterno dalle spiccate doti offensive. Il giocatore piace anche allo United – che ha avviato i contatti con il suo entourage – ma il City è nettamente in vantaggio in questo derby di mercato. Già raggiunto l'accordo con Jorge Mendes, agente di Cancelo, mentre manca ancora quello con la Juventus. Dall'ambiente del City filtra ottimismo per la conclusione positiva della trattativa, che dovrebbe arrivare grazie ad un incontro tra le parti in programma la prossima settimana. Da limare il gap tra domanda e offerta: come riporta La Gazzetta dello Sport, i bianconeri per salutare Cancelo vogliono 60 milioni di euro. Al momento il Manchester City è disposto ad arrivare fino a 50 più bonus o ad inserire nella trattativa Danilo, terzino destro in uscita dal club inglese. Al di là di questo accordo ancora da trovare tra i due club, la sensazione è che l'affare abbia esito positivo. Dopo una sola stagione con 34 presenze nelle varie competizioni, potrebbe terminare l'esperienza di Cancelo alla Juventus.
Juventus, Douglas Costa ha parlato del suo futuro
I consigli per il fantacalcio
In caso di matrimonio con il Manchester City, Joao Cancelo lascerebbe l'Italia dopo una stagione meno positiva rispetto alle previsioni. Arrivato con referenze importante dopo l'ottima annata all'Inter, Cancelo era atteso con trepidazione dai tifosi juventini (e dai fantallenatori che avevano puntato su di lui). Dopo una prima parte di stagione in cui ha giocato quasi sempre da titolare, nei mesi successivi Cancelo ha trovato qualche difficoltà in più tra problemi fisici e turnover. Nel complesso ha messo insieme cinque gol e un assist in 25 partite, concludendo la stagione con una fantamedia voto di 6.27. Numeri certamente non negativi, ma neanche in linea con le aspettative.