I bianconeri proveranno di riportare in Italia il centrocampista: ecco le mosse nel prossimo calciomercato estivo per abbassare le richieste degli inglesi
Siamo in aprile e il calciomercato estivo è ormai alle porte. Come tante altre squadre di Serie A, la Juventus sta già studiando le possibili mosse da effettuare nella prossima sessione, dato che la Fifa ha permesso anche una finestra eccezionale a giugno per via del Mondiale per Club.
Giuntoli sta lavorando sull'attaccante titolare, ma anche a centrocampo: il sogno sembra esser quello di riportare Sandro Tonali in Serie A. L'ex centrocampista del Milan ha lasciato l'Italia nell'estate del 2023 per quasi 80 milioni di euro: il ragazzo ha firmato per il Newcastle ed ora sembra trovarsi benissimo in Premier League. Con i Magpies tra l'altro, ha appena vinto una storica finale di Carabao Cup a Wembley contro il Liverpool.
Ergo, sarà molto difficile portare a termine questa super operazione. Ma la Juve ci sta ragionando lo stesso con qualche asso nella manica.
Calciomercato Juve, come arrivare a Tonali: tutti gli step
Nel calciomercato invernale la Juventus ha acquistato Kelly in prestito proprio dal Newcastle. Il difensore inglese non ha convinto appieno e probabilmente tra un paio di mesi verrà rispedito in Premier League, ma poco importa: questa operazione ha aperto un vero e proprio canale di comunicazione con il club d'oltremanica.
Da qui, la dirigenza della Vecchia Signora sfrutterà l'occasione per parlare proprio del numero 8. Per lui servirebbero almeno 60/70 milioni di euro per il cartellino ma, secondo “La Gazzetta dello Sport”, la Juve punta ad abbassare il prezzo inserendo una o due contropartite tecniche.
Innanzitutto Douglas Luiz, di cui in Premier hanno un gran ricordo: il brasiliano ha segnato 10 gol e fornito 10 assist la scorsa stagione con l'Aston Villa, e potrebbe esser girato proprio al Newcastle. Attenzione poi a Gatti, che la scorsa estate era seguito proprio da mister Howe per rinforzare la difesa. E infine Vlahovic, che probabilmente non rinnoverà e quindi lascerà Torino. Si tratta di 3 giocatori pesanti da un punto di vista economico che potrebbero far abbassare le richieste del Newcastle.