Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Juventus, centrocampo revolution: Miretti fa le valigie, torna di moda un top player

Calciomercato Juventus, centrocampo revolution: Miretti fa le valigie, torna di moda un top player
Iconsport / LaPresse

La vittoria sul campo del Lecce per 0-3 – la quinta consecutiva in campionato – ha regalato alla Juventus la vetta provvisoria della classifica di Serie A, in attesa del recupero di Inter-Atalanta e soprattutto dello scontro diretto del 4 febbraio a San Siro contro i nerazzurri. L'attuale situazione di classifica obbliga i bianconeri a credere ancor di più nello Scudetto, mentre la dirigenza ragiona sulle possibilità di modificare la rosa da qui alla fine della finestra di calciomercato invernale.

Dopo la chiusura dell'affare che ha portato il difensore Tiago Djalò alla Continassa (strappandolo proprio all'Inter), il ds della Juventus Cristiano Giuntoli aveva dichiarato: “In questo momento rimaniamo così, abbiamo deciso di chiudere il mercato. Diamo fiducia a questi ragazzi che hanno fatto un percorso straordinario”. Nelle ultime ore, tuttavia, si sta facendo strada un'occasione di mercato che potrebbe ingolosire la dirigenza bianconera.

Calciomercato Juventus, Miretti via in prestito? Ritorno di fiamma per Milinkovic-Savic

In mattinata Tuttosport ha lanciato la notizia di un possibile approdo al Monza per Fabio Miretti, che in questa stagione ha collezionato 806 minuti sul terreno di gioco con la maglia della Juventus. I brianzoli sarebbero felici di accogliere il classe 2003 in prestito, mentre il centrocampista potrebbe guadagnare spazio e mettersi in mostra. Il club bianconero, tuttavia, aprirebbe all'operazione soltanto dopo aver trovato un sostituto a centrocampo.

Intanto, nelle ultime ore è ricomparso il nome di Sergej Milinkovic-Savic attorno alla Juventus. L'ex stella della Lazio ha lasciato la Serie A in estate dopo otto stagioni per accasarsi all'Al-Hilal, club attualmente primo in classifica in Saudi Pro League. Il serbo, però, sarebbe già pentito della scelta e vorrebbe tornare a giocare in Europa, motivo per il quale la possibilità di arrivare finalmente alla Juventus la prossima estate sta diventando sempre più concreta.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato