La Juventus è a caccia di un rinforzo a centrocampo: tre nomi in lista per il calciomercato di gennaio, tutti e tre della Premier League
Contents
- La Juventus è a caccia di un rinforzo a centrocampo: tre nomi in lista per il calciomercato di gennaio, tutti e tre della Premier League
- Calciomercato Juventus, Thomas Partey chiede la cessione all'Arsenal
- Calciomercato Juventus, osservato Emile Hojbjerg del Tottenham
- Calciomercato Juventus, spunta anche Kalvin Phillips del Manchester City
Persi Paul Pogba e Nicolò Fagioli per squalifica, il primo per il caso legato al doping ed il secondo per quello legato alle scommesse sportive, Massimiliano Allegri si è trovato costretto ad aggregare qualche giovane centrocampista della Juventus Next Gen per arrivare ad un numero sufficiente in mezzo al campo. A prescindere dai giovani però, a gennaio almeno un centrocampista serve assolutamente, specialmente se l'obiettivo è quello di lottare per lo scudetto. Sono tre i nomi caldi fronte calciomercato, tutti provenienti dalla Premier League: Thomas Partey, Emile Hojbjerg e Kalvin Phillips.
Calciomercato Juventus, Thomas Partey chiede la cessione all'Arsenal
Partiamo dal centrocampista dell'Arsenal. Già prima dell'approdo agli inglesi la Juventus aveva provato a prenderlo, con il centrocampista che scelse invece proprio l'Arsenal. Dopo tre anni l'avventura del ghanese in Inghilterra sembrerebbe però essere giunta ai titoli di coda e – stando a quanto riportato dal Daily Mail – Partey avrebbe chiesto di essere ceduto già a gennaio a causa dello scarso minutaggio. Ad Allegri piace, ma l'ostacolo principale è legato al costo del cartellino, con l'Arsenal che chiede una cifra vicina ai 30 milioni di euro. A differenza di tre anni fa, questa volta il centrocampista avrebbe aperto ad un possibile trasferimento alla Juve. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane.
Calciomercato Juventus, osservato Emile Hojbjerg del Tottenham
Il nome in cima alla lista è però un altro, ovvero quello del danese del Tottenham Emile Hojbjerg. Anche nel suo caso il costo del cartellino è di 30 milioni di euro, ma a differenza di Partey è presente anche una concorrenza più agguerrita, ed in particolare del Manchester United e dell'Atletico Madrid. I dirigenti della Juve sono stati a visionarlo dal vivo e sono pronti a provare l'affondo, in quanto tra i tre è il preferito di Allegri.
Calciomercato Juventus, spunta anche Kalvin Phillips del Manchester City
Infine chiudiamo con il terzo, l'alternativa ai primi due, alternativa anche perché ultimissimo inserito nella lista della spesa. Nel suo caso bisogna capire se Guardiola sarebbe disposto a lasciarlo partire a gennaio. L'unica opzione potrebbe essere quella di prenderlo in prestito fino al termine della stagione, così da convincere Guardiola garantendogli un minutaggio maggiore di quello che avrebbe al Manchester City. La Juve vorrebbe inserire un diritto di riscatto, ma la prima formula è quella che convince di più gli inglesi.