Il Milan ha messo nel mirino un giovane difensore per il calciomercato, chi è Finn van Breemen
Contents
Il Milan è una delle squadre più attive sul fronte calciomercato, in vista della sessione di riparazione di gennaio. Oltre al baby talento dello Schalke 04, per il quale è pronto il derby di mercato con l'Inter (chi è e perché lo vogliono tutte le big d'Europa), i dirigenti del Milan hanno messo nel mirino anche altri due tasselli per rinforzare la rosa di Stefano Pioli. Uno è l'attaccante che sta impressionando tutti in Bundesliga, Serhou Guirassy, che però non si muove a gennaio; l'altro un giovane difensore del Basilea, Finn van Breemen.
Calciomercato Milan, piace Finn van Breemen del Basilea
Il Milan ha manifestato il suo interesse mandando i suoi osservatori a visionare da vicino il giovane difensore olandese, che è stato visionato anche dallo stesso Moncada. Dopo aver visto da vicino il difensore del Bournemouth Lloyd Kelly, Moncada sta valutando alcune alternative, la principale delle quali sembra essere proprio Finn van Breemen del Basilea. Ancora però non c'è stato nessun approccio né con il calciatore né tantomeno con la squadra di appartenenza.
Il Milan non ha ancora deciso su chi provare l'affondo, ma si trova al momento in una fase di valutazione. Il difensore è stato acquistato nel corso dell'ultimo calciomercato estivo per appena un milione di euro dal Basilea, ma ovviamente la sua valutazione adesso è aumentata. Resta da vedere l'eventuale concorrenza e quanto chiederebbe la squadra Svizzera per lasciarlo partire dopo poco tempo.
Chi è Finn van Breemen
Finn van Breemen è un difensore centrale olandese classe '03. All'occorrenza può giocare anche da mediano, ma il suo ruolo prediletto è quello in mezzo alla difesa. Cresciuto calcisticamente nell'ADO Den Haag, club nel quale è approdato all'età di nove anni e con il quale ha fatto tutta la trafila fino alla prima squadra, con gli olandesi ha giocato una sola stagione. Prima stagione da professionista nella quale ha accumulato 22 presenze.
In estate quindi il passaggio al Basilea. Sono 13 le presenze trovate con gli svizzeri tra tutte le competizioni, presenze nelle quali ha anche trovato i suoi primi due gol da professionista. Grazie ai suoi 193 centimetri di statura si rende molto utile nel gioco aereo, sia in fase difensiva che – come dimostrano i gol – anche in fase offensiva. Spiccate anche le abilità difensive, prospetto molto interessante, che ha già fatto intravedere belle cose. Quest'anno ha anche fatto il suo esordio con l'Olanda under 21.