Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Juventus, che fare con Kolo Muani? L’avvento di Tudor lo spinge via, la situazione

Calciomercato Juventus, che fare con Kolo Muani? L’avvento di Tudor lo spinge via, la situazione
IMAGO / Giuseppe Maffia

La Juventus adesso potrebbe cambiare il piano circa il futuro di Randal Kolo Muani, Igor Tudor lo spinge via: la situazione

Mancano solamente sette partite al termine del campionato di Serie A. Iniziata la stagione con Thiago Motta in panchina, la Juventus ha ritrattato ed ha preso come traghettatore Igor Tudor. L'ex centrocampista bianconero, in queste partite che mancano, si gioca molto. Nel caso in cui riuscisse a centrare la qualificazione alla prossima edizione di Champions League e riuscisse a fare bene al Mondiale per Club, potrebbe conquistare la riconferma. A cambiare è però il futuro di alcuni degli interpreti.

Calciomercato Juventus, finita la febbre Kolo Muani: niente “riscatto” in estate?

Arrivato nel corso del mercato di riparazione di gennaio, in prestito secco oneroso a 3,6 milioni di euro dal Paris Saint-Germain, nelle prime partite l'attaccante francese aveva conquistato tutti. Cinque gol nelle prime tre presenze che proiettavano già i tifosi all'eventualità di acquistarlo a titolo definitivo in estate, poi però il calo. Adesso sono 12 le presenze del bomber francese con la Vecchia Signora, ma i gol sono sempre cinque, ai quali si sono aggiunti due assist.

Da quando sulla panchina dei bianconeri è approdato Tudor al posto di Thiago Motta però, il francese ha perso il posto da titolare che aveva conquistato subito. Alla prima di Tudor, 90′ di panchina contro il Genoa; mentre alla seconda contro la Roma, Kolo Muani è stato lanciato in campo a poco più di 20 giri di lancette dal termine dei giochi. Tudor crede molto in Vlahovic e lo ha fatto tornare come punto di riferimento offensivo, anche se ancora sul campo non è stato ripagato.

Se sulla panchina della Juve dovesse rimanere Tudor anche per la prossima stagione, ecco che il futuro di Kolo Muani potrebbe cambiare. Al termine del prestito difficilmente la Juventus proverà a comprarlo a titolo definitivo. Tutto dipende da questo finale di stagione. Se alla fine dei giochi Tudor non dovesse invece essere confermato, allora il nuovo tecnico potrebbe decidere, di comune accordo con la dirigenza, di fare un tentativo per acquistarlo a titolo definitivo, anche se il costo del cartellino è elevato.

Saranno settimane decisive per il futuro del francese. Anche se non è da escludere la possibilità che in questo finale torni ad essere decisivo e convinca anche Tudor a puntare su di lui a scapito di Vlahovic. Tutti quelli che lo hanno preso al fantacalcio stanno quindi con il fiato sospeso, in attesa di capire se potranno averlo anche nella prossima stagione.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato