Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, l’ombra del City fa paura: nel mirino il migliore della stagione

Calciomercato Milan, l’ombra del City fa paura: nel mirino il migliore della stagione
IMAGO / Sports Press Photo

Guardiola vuole il campione rossonero: con 50/60 milioni di euro, il Diavolo potrebbe accettare

La stagione del Milan è fin qui decisamente negativa. E pazienza se Conceiçao ha portato a casa in qualche modo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita, i rossoneri hanno deluso a partire da Fonseca. Il Diavolo è infatti uscito ai preliminari di Champions League contro il Feyenoord ed ora è ormai fuori anche dalla corsa per la qualificazione alla prossima coppa dalle grandi orecchie. Rimane solo la semifinale di Coppa Italia, che forse è l'opzione più concreta per arrivare almeno in Europa League.

Chiaro quindi come in estate avverrà una piccola rivoluzione. Maignan dovrebbe rinnovare, ma Theo Hernandez è prossimo all'addio. E non solo. Ci sono altri profili che potrebbero lasciare il Milan senza l'Europa che conta per permettere al club di fare cassa: uno di questi è Tijjani Reijnders, il miglior giocatore di questa stagione.

Il centrocampista olandese ha fatto una crescita incredibile, sia da un punto di vista delle prestazioni che dei numeri. E molti se ne sono accorti. Il prossimo calciomercato estivo potrebbe dunque esser l'ultimo per lui con la maglia rossonera addosso.

 

Calciomercato Milan, il Manchester City vuole Reijnders

Reijnders è indubbiamente il giocatore che ha tirato avanti la baracca fin qui. Per lui sono infatti 9 gol e 4 assist in 30 partite di campionato quest'anno. Di lui si è accorto il Real Madrid quando l'olandese ha segnato l'ennesima rete della stagione, ma in Champions League al Bernabeu.

Ecco quindi che potrebbe esser proprio il numero 14 il sacrificato di lusso. Arrivato nell'estate del 2023 dall'AZ Alkmaar per “soli” 20 milioni di euro, con una cessione adesso il Milan farebbe una grande plusvalenza. Come riporta “Calciomercato.com”, su di lui ci sarebbe forte il Manchester City. Guardiola lo sta tenendo nel mirino, anche perché ormai tutti sanno come Kevin De Bruyne non rinnoverà e lascerà la Premier League quest'estate. Ergo, serve un sostituto all'altezza.

Secondo le ultime indiscrezioni, mettendo sul tavolo una proposta da almeno 50/60 milioni di euro per il cartellino dell'olandese, il Diavolo potrebbe anche convincersi – nonostante sia appena arrivato il rinnovo fino al 2030. Cedere Reijnders sarebbe un duro colpo per i tifosi milanisti, ma forse una mossa necessaria per rinascere senza cambiare mezza squadra. Nuovo allenatore permettendo ovviamente.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato