
Allegri avrà il suo centrocampista offensivo: il talento argentino classe 2002 arriva dal Southampton in prestito oneroso con diritto di riscatto
Questo sì che è un vero e proprio colpo last minute da parte di Cristiano Giuntoli, nuovo ds della Juventus. Da settimane la Vecchia Signora cercava un centrocampista all'altezza che potesse rinforzare la rosa di Massimiliano Allegri per la rincorsa scudetto. I nomi sono stati tanti noti alla Serie A: da Milinkovic-Savic a Koopmeiners, da Ederson a Samardzic, fino a Pereyra e Bonaventura nelle ultime ore.
Il nuovo acquisto in casa bianconera in questo calciomercato invernale, però, non sarà nessuno dei suddetti. Bensì un certo Carlos Alcaraz – omonimo del fenomenale tennista spagnolo.
Calciomercato Juventus, chi è Carlos Alcaraz: il nuovo centrocampista di Allegri
Classe 2002, arriverà dal Southampton nelle prossime ore in prestito oneroso con diritto di riscatto (non obbligo) fissato tra i 35 e i 40 milioni di euro. Cifra importantissima se si pensa che era approdato in Inghilterra un anno fa per neanche 14 milioni. Nelle prossime ore sbarcherà in Italia per svolgere le visite mediche e firmare il contratto.
Nato e cresciuto calcisticamente nel Racing – lo stesso ex club di Lautaro Martinez – Carlos Alcaraz approda come detto in Premier League nel gennaio 2023. Qui disputa 6 mesi molto positivi al Southampton, senza subire l'impatto con un nuovo campionato ed un nuovo continente: 4 gol e 2 assist nelle sue prime 18 partite nel massimo campionato inglese.
Questi numeri però non bastano per evitare la retrocessione, e così Alcaraz si ritrova a giocare in Championship. Fin qui per lui in questa stagione, tra campionato e coppe nazionali, si registrano 26 presenze, 4 gol e 3 assist. Si tratta di un giocatore dotato di tecnica elevata, ma anche molto duttile e dinamico: l'argentino può infatti ricoprire sia il ruolo di mediano che di trequartista, ma il suo posto ideale è quello di mezzala nel centrocampo a 3. Ergo, è il profilo perfetto per Allegri.
Rimarrà alla Juventus in prestito fino a giugno 2024, poi i bianconeri decideranno se riscattarlo o meno. Attenzione a lui anche in ottica fantacalcio.
Guida all'asta di riparazione del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
