In vista della seconda amichevole stagionale della Juventus, Thiago Motta ha messo fuori rosa tre calciatori
Thiago Motta si appresta a guidare per la seconda volta, in una gara amichevole (il programma completo delle amichevoli della Vecchia Signora), la Juventus. Dopo la sconfitta nel primo impegno, il tecnico avrà a disposizione tutti i calciatori, tranne gli infortunati ed i fuori rosa. Fuori rosa che sono più di quelli che ci si sarebbe aspettati.
Per non perdere l'analisi fantacalcistica approfondita della Juventus, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
In vista della gara contro il Brest, in programma per questa sera, il neo tecnico dei bianconeri ha lasciato a Torino tre calciatori perché fuori dal progetto tecnico. Uno di questi è stato uno dei protagonisti della Juventus di Allegri, Federico Chiesa. Insieme al figlio d'arte, rimangono alla Continassa anche Tiago Djalò, che non ha convinto il tecnico e sarà ceduto in prestito; ed Hans Nicolussi Caviglia, che è in uscita.
Calciomercato Juventus, decisione dura di Thiago Motta: tre fuori rosa
Che Federico Chiesa fosse in uscita dalla Juventus lo si era capito, ed anche in modo abbastanza chiaro. Che si arrivasse a questa soluzione non era però preventivabile. Il nuovo tecnico dei piemontesi ha infatti deciso di lasciare a Torino Chiesa, che è in uscita dal club. La decisione è arrivata in sintonia con il club. Chiesa non ha accettato le condizioni proposte qualche mese fa dalla Juventus per il rinnovo.
Il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2025, quindi se la Juventus vuole monetizzare la sua cessione è costretta a venderlo adesso. La decisione di metterlo fuori rosa è polivalente, da un lato serve a preservarne l'integrità fisica, dall'altro ad accelerare il processo. Napoli e Roma si erano fatte avanti, ma se i partenopei si sono defilati per alcuni motivi, i giallorossi lo hanno fatto perché hanno preferito puntare su un profilo più giovane come Matias Soulé. Adesso bisognerà valutare altre opzioni, ma Chiesa è sempre più lontano da Torino.
Così come si allontana da Torino, dopo appena sei mesi dal suo arrivo, Tiago Djalò. Arrivato da infortunato, quando tornato a disposizione non è praticamente mai stato utilizzato da mister Allegri. Per il portoghese solo una manciata di minuti nell'ultima di Serie A. Iniziata la preparazione con Thiago Motta, nella prima amichevole è apparso molto indietro di condizione ed ha giocato molto male. Prestazione, unita agli allenamenti, che ha portato il tecnico alla decisione di farne a meno. Sarà ceduto, probabilmente in prestito, nella speranza che torni pronto il prossimo anno.
Come per il portoghese, anche per il centrocampista italiano si prospetta un addio in prestito. Nicolussi Caviglia ha altri due anni di contratto con i bianconeri, ma – come la scorsa stagione – in caso di permanenza troverà pochissimo spazio alla Juve. Quindi per lui prestito in vista, con Venezia e Palermo tra le contendenti maggiormente accreditate. Tutti e tre sono in uscita dalla Juventus, messaggio più che chiaro.