Per assegnare il premio di regina del mercato in Serie A manca ancora un mese, ma al 3 agosto la Roma è certamente tra le squadre candidate. Il calciomercato dei giallorossi ha infiammato una piazza già caldissima con diversi acquisti di altissimo livello, su tutti quelli di Dovbyk (capocannoniere dell'ultimo campionato spagnolo con 24 gol, arrivato per 30 milioni dal Girona), Soulé (dalla Juventus per 25 milioni) ed Enzo Le Fee (dal Rennes per 23 milioni). Per completare la rosa che dovrà essere a disposizione di De Rossi per la prossima stagione, nelle idee della dirigenza, manca però ancora un ultimo tassello in difesa.
I nuovi acquisti della Roma sono già presenti nella nostra Guida all'asta: scaricala ora!
Con Huijsen e Llorente rientrati dal prestito nelle rispettive squadre e un Chris Smalling alle prese con continui problemi fisici (solo 12 presenze in totale nel 2023/24), la Roma vuole tutelarsi con un altro difensore centrale di livello. Sono diversi i nomi che circolano da tempo in orbita giallorossa: da Assignon del Rennes a Pubill dell'Almeria, passando per Kamanzi del Tolosa. Nelle ultime ore è però tornato caldo un nome che potrebbe far molto comodo ai giallorossi, soprattutto perché ha già una stagione di esperienza in Serie A.
Calciomercato Roma, torna di moda Theate: servono 20 milioni
Era stato già vicino a vestire la maglia della Roma un anno fa con Mourinho in panchina, ora può diventare finalmente giallorosso: secondo La Gazzetta dello Sport, Arthur Theate è l'ultimo tassello con cui Ghisolfi vuole completare la rosa della Roma 2024/25. Il belga ha le caratteristiche ideali ricercate dai giallorossi: difensore centrale mancino come Ndicka, con cui potrebbe alternarsi sul centro-sinistra, può giocare anche come terzino sinistro e far rifiatare Angelino in alcune occasioni. Il classe 2000, che fece molto bene a Bologna nel 2021/22 prima di essere acquistato dal Rennes per 19 milioni, viene valutato circa 20 milioni di euro.