La Juventus inizia a pensare al futuro della porta, nel mirino i due migliori portieri italiani del momento
Mancano solamente cinque partite alla fine del campionato di Serie A per la Juventus, che è ancora impegnata anche in Coppa Italia. Nonostante questo è già tempo di pensare al calciomercato estivo ed al futuro. Qualche giorno fa il portiere dei bianconeri Wojciech Szczesny ha compiuto 34 anni. Ancora sta performando a livelli super, ma bisogna iniziare a pensare al futuro della porta.
Anche il secondo portiere, Mattia Perin, inizia ad avere abbastanza primavere (31 nello specifico), quindi difficile possa essere promosso lui come primo portiere. La soluzione per il futuro arriverà quindi in sede di mercato. Sono due, in particolare, gli estremi difensori che piacciono a Cristiano Giuntoli. Hanno due cose in comune, sono entrambi italiani e stanno disputando entrambi una grande stagione: Marco Carnesecchi dell'Atalanta e Michele Di Gregorio del Monza.
Calciomercato Juventus, si pensa al dopo Szczesny: due portieri italiani nel mirino
Potrebbe tornare ad essere italiano il portiere della Juventus del futuro. Al momento sono infatti proprio i due italiani sopra citati quelli che piacciono di più alla dirigenza bianconera. Partiamo dal primo, Marco Carnesecchi. Dopo l'ottima stagione con la Cremonese, in estate aveva fatto ritorno a Bergamo per fare il secondo di Musso. Complice qualche prestazione deludente del primo portiere, e l'aver sfruttato alla grande le chance, in poco tempo Carnesecchi si è preso il posto da titolare in casa dell'Atalanta.
La sua valutazione attuale è di 15 milioni di euro, ed al momento pare difficile che i bergamaschi possano privarsene subito. Molto dipenderà anche dalla volontà del calciatore. Al momento il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2026, ma di sicuro potrebbe desiderare un sostanziale aumento dello stipendio dopo una stagione del genere. L'altro nome in lista è quello di Michele Di Gregorio.
Parlando di prestazioni pure, il portiere del Monza ha fatto anche meglio del connazionale in questo campionato, complice il fatto che il Monza subisce più azioni offensive dell'Atalanta. A differenza di Carnesecchi, che in estate compirà 24 anni, lui in estate ne compirà 27. Ed a differenza del collega, che gioca in una squadra che ogni anno lotta per la qualificazione in Champions League, lui gioca in una squadra che in Serie A ci gioca da poco. Potrebbe essere arrivato il momento di fare il salto di qualità, e quale occasione migliore. Anche la sua valutazione è di 15 milioni ed il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2027. Non è da escludere un affondo in estate.