Giuntoli sta studiano il super colpo a parametro zero per la difesa della Juventus, potrebbe arrivare nel calciomercato estivo
Dopo una sessione di calciomercato di gennaio fatta con pochissimi soldi, Cristiano Giuntoli non avrà chissà quale budget per costruire la squadra in vista della prossima stagione. Nonostante questo la Juventus ha però bisogno di qualche rinforzo, in particolare i reparti da rinforzare sono il centrocampo e la difesa, che nelle ultime uscite è parsa una brutta copia di quella di inizio stagione. Ed è in questi due sensi che sta lavorando Giuntoli.
Se per il centrocampo ci sono già diversi nomi in ballo (di cui vi avevamo parlato meglio e più nel dettaglio qui), per la difesa ancora non sono tanti i profili aggiunti all'ipotetica lista della spesa. Nelle ultime ore però, stando a quanto riportato da calciomercato.com, Giuntoli ne avrebbe messo nel mirino uno abbastanza importante, che a giugno andrà in scadenza di contratto.
Calciomercato Juventus, piace Hermoso dell'Atletico Madrid: a giugno va in scadenza
Il nome in questione è quello di Mario Hermoso, difensore spagnolo di proprietà dell'Atletico Madrid che in estate compirà 29 anni. Dopo essere cresciuto nella cantera del Real Madrid, Hermoso è esploso con l'Espanyol e dal 2019 è all'Atletico Madrid. La sua avventura in terra spagnola potrebbe però essere arrivata al capolinea. Il suo contratto, come detto, è in scadenza il prossimo 30 giugno, e non sembra avere molta intenzione di rinnovarlo. In questi mesi finali di stagione valuterà quindi – insieme al suo entourage – tutte le offerte che gli arriveranno sul tavolo.
Tra queste offerte c'è, o meglio, dovrebbe esserci anche quella della Juventus. L'esperienza di Hermoso potrebbe essere proprio quello che fa al caso della Vecchia Signora. All'Atletico Madrid attualmente percepisce uno stipendio di quattro milioni di euro netti a stagione. Cifre sicuramente alla portata delle casse bianconere. Ancora non è arrivata nessuna offerta ufficiale da parte della compagine bianconera, che sembrerebbe però essere convinta di aver trovato in Hermoso il difensore ideale per rinforzarsi.
Lo spagnolo corrisponde un po' ai dettami tecnici richiesti da Allegri, di un difensore centrale di piede mancino e dotato di una buona qualità in fase di palleggio. Nel corso dei prossimi giorni potrebbe arrivare dunque anche la proposta della Juve ad Hermoso, poi spetterà al calciatore fare la scelta che riterrà più opportuna per il suo futuro.