Il Milan inizia a fare le prime riflessioni di calciomercato, una di queste riguarda Luka Jovic: quale futuro per l'attaccante
Siamo ormai giunti nel mese di marzo e tra poco sarà tempo non solo dei verdetti in campo, tra Serie A e coppe europee, ma anche di bilancio della stagione e dei singoli. Questo bilancio, per alcuni, sarà fatto dai dirigenti delle varie squadre, che nella sessione estiva di calciomercato avranno l'arduo compito di costruire le rose in vista della prossima stagione. In casa Milan ad esempio ci sono diversi dubbi, uno di questi è quello legato a Luka Jovic, attaccante serbo arrivato la scorsa estate dalla Fiorentina e con il futuro ancora incerto: tra ritorno in viola e permanenza in rossonero.
Calciomercato Milan, quale futuro per Jovic? Le opzioni
Arrivato in rossonero per essere il vice di Olivier Giroud, Jovic ha avuto praticamente quel ruolo per tutta la stagione. Magari ci si aspettava qualcosina di più, ma era stato preso per quel motivo. Nonostante un avvio di Serie A quasi impalpabile, ha avuto un grande momento di forma al centro della stagione, nel quale ha messo a segno i cinque gol trovati in questo campionato con la maglia del Milan.
Se i primi due centri sono stati inutili, ai fini del risultato, gli ultimi tre hanno permesso ai rossoneri di portare a casa ben sette punti. Jovic è riuscito ad essere decisivo nel momento giusto, ed in partite complicate e bloccate contro squadre nettamente inferiori, quantomeno sulla carta. Questo spinge la dirigenza rossonera a fare delle valutazioni. Da qui alla fine mancano ancora undici partite di campionato, in cui Jovic si gioca di base la riconferma in rossonero. Potrebbe trattarsi di una riconferma molto pesante, dato che le primavere di Giroud continuano ad aumentare e non potrà giocare per sempre.
Essendo che ha ancora 26 anni, se si gioca bene le sue carte Jovic potrebbe anche diventare l'attaccante titolare della formazione rossonera. Dalla Fiorentina è arrivato in prestito gratuito, ma nell'accordo è stata inserita una opzione tanto strana quanto favorevole al Milan. I rossoneri possono infatti scegliere di rinnovare il prestito per una ulteriore annata al termine del campionato, ed avranno la facoltà di farlo anche al termine del campionato 2024/25 e di quello 2025/26. Praticamente i rossoneri non uscirebbero niente in questi anni per averlo in rosa, in termini di costo del cartellino, ma dovrebbero garantirgli solamente lo stipendio. Sono mesi importanti dunque per Jovic, che si gioca la riconferma in rossonero.