L'Inter è sempre più vicina allo Scudetto (ecco tutte le date possibili per la conquista della seconda stella: c'è la possibilità derby) e punta a ripetere la grande prestazione dello scorso anno in Champions League, ma la dirigenza nerazzurra sta già iniziando a preparare la prossima stagione. La squadra allenata da Simone Inzaghi si sta affermando come uno dei club più forti d'Europa, merito di giocatori, staff tecnico e in prima battuta della dirigenza: Marotta e i suoi, infatti, ci hanno ormai abituato a dei veri e propri capolavori di calciomercato.
Uno degli obiettivi principali dalle parti di Viale della Liberazione in vista dell'estate è quello di assicurarsi un nuovo portiere. L'attuale estremo difensore titolare Yann Sommer si è rivelato uno dei punti cardine dell'Inter in questa stagione, mettendo a referto numeri incredibile sotto il profilo dei gol subiti e dei clean sheet, ma la carta d'identità dello svizzero – 35 anni compiuti a dicembre – obbliga la squadra mercato nerazzurra a guardarsi intorno. Oltre a Michele Di Gregorio, su cui è in corsa anche la Juventus, c'è un altro nome molto gradito dalla dirigenza dell'Inter tra i pali.
Calciomercato, Inter su Josep Martinez
È lo spagnolo Josep Martinez il nuovo obiettivo dell'Inter per la porta. Il portiere del Genoa è uno dei profili visionati dalla dirigenza nerazzurra, tanto che l'agente del giocatore avrebbe fatto visita alla sede del club negli ultimi giorni – secondo quanto riportato da Fichajes.net.
L'idea dell'Inter sarebbe quella di acquistare un portiere in estate per svolgere il ruolo di vice Sommer, per farlo crescere all'ombra dello svizzero e ritrovarsi il suo sostituto già in casa. Il contratto dell'ex portiere del Bayern Monaco, arrivato in estate per circa 6 milioni di euro, scadrà a giugno 2026.
Anche l'attuale portiere del Genoa, come Sommer, è arrivato in Italia dalla Bundesliga (RB Lipsia) per circa 3.5 milioni di euro. Nello scorso campionato di Serie B lo spagnolo fu grande protagonista della promozione incassando soltanto 22 reti in 30 partite, con ben 17 porte inviolate. Anche in questa stagione Martinez si sta dimostrando uno dei portieri più affidabili in Serie A, con 31 gol subiti in 26 presenze e 6 clean sheet. Il Genoa, anche grazie alle sue prestazioni tra i pali, è una delle squadre di media classifica meglio performanti del campionato italiano, tanto da aver subito le stesse reti della Roma e appena una in più del Milan. Il valore di Josep Martinez, secondo Transfermarkt.it, è di 4 milioni di euro.