
Nico Gonzalez è alle prese con delle noie muscolari, ma potrebbe tornare prima del previsto: la Juventus spera di averlo per un big match
Le ultime settimane non sono state per niente positive, fronte infortuni, per la Juventus. Anche se un po' di sfortuna la si era iniziata a respirare dall'inizio della nuova stagione. Il caso più emblematico è quello di Arek Milik, che non è ancora mai stato convocato e potrebbe non esserlo fino al 2025 (si pensa a come sostituirlo), ma anche Adzic non ha ancora visto il terreno di gioco.
Degli infortuni più freschi ovviamente pesante quello di Bremer, che ha finito anzitempo la sua stagione. Nella stessa partita del difensore brasiliano, si è fermato anche Nico Gonzalez. Per l'argentino stop meno grave, ma che tutto sommato lo avrebbe dovuto tenere fuori per circa un mese. Avrebbe dovuto perché c'è la speranza, stando alle ultime indiscrezioni, che possa rientrare prima del previsto.
Se in queste due partite, dato che contro il Lipsia ha giocato solamente 12 minuti, non se ne è sentita troppo la mancanza; per la prossima di campionato c'è una mini emergenza. Contro i tedeschi infatti è stato sostituito, alla grande, da Francisco Conceicao, che ha regalato il gol vittoria ai suoi, mettendo la ciliegina sulla torta ad una rimonta incredibile. Conceicao che è sceso in campo anche contro il Cagliari, rimediando però anche un cartellino rosso. Per la partita contro la Lazio va dunque studiata una soluzione alternativa, probabilmente uno tra Cambiaso e Weah alti.
Fantacalcio, quando torna Nico Gonzalez?
Come detto sopra, lo stop previsto per l'argentino era di circa un mese. Il rientro sarebbe dunque dovuto avvenire i primi di novembre, o per la sfida di campionato contro l'Udinese oppure per quella di Champions League contro il Lille. L'argentino sta però bruciando le tappe, e potrebbe ridurre lo stop ad un paio di settimane.
Oltre alle due già saltate, potrebbe saltarne altre due: quella di campionato contro la Lazio e quella di Champions League contro lo Stoccarda. Nel mirino c'è una partita per niente male, il derby d'Italia contro l'Inter del 27 ottobre prossimo. Se non dovesse farcela per la gara contro i nerazzurri, probabile la sua presenza per la gara successiva contro il Parma, del 30 ottobre. Tifosi bianconeri, Thiago Motta e fantallenatori che lo hanno preso al fantacalcio sperano.
