
La Juventus sta lavorando per piazzare un colpo a centrocampo per gennaio, il sostituto di Pogba costa 30 milioni: l'agente oggi in sede
Se c'è un problema che si è palesato nella Juventus dopo queste prime sei giornate di Serie A, è la mancanza di rinforzi a centrocampo. Con l'assenza di Paul Pogba il “problema” si è fatto ancora più grave, con Allegri che ha pochi sostituti ed alcuni con poca esperienza. Ed è proprio per questo motivo che il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è al lavoro per il calciomercato di gennaio, nel mirino è finito un centrocampista danese della Premier League: costa 30 milioni ed oggi l'agente sarà in sede per un primo colloquio.
Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Juventus, il punto sui centrocampisti
Sono nove i centrocampisti con i quali la Juventus ha iniziato la stagione 2023/24. Se cinque sono in campo di giornata in giornata e Pogba è al momento squalificato, sarebbero solo tre i sostituti, alcuni dei quali come dicevamo con poca esperienza. Tra i titolari ci sono sicuramente Manuel Locatelli ed Adrien Rabiot, i due che sono stati più usati in questo avvio di stagione. Poi la coppia Miretti e Fagioli, che si sta giocando il terzo posto a centrocampo. Tolto Pogba, restano infine McKennie, Nicolussi Caviglia, Kostic e Weah.
L'energia di un abbraccio: buongiorno, Bianconeri! 🤍🖤🫂 pic.twitter.com/hmxAwyRPQu
— JuventusFC (@juventusfc) September 28, 2023
Si è vero che la Juventus quest'anno giocherà solamente la Serie A e la Coppa Italia, ma è anche vero che numericamente sono pochi. Se le controanalisi di Pogba dovessero inoltre risultare positive (tutto quello che c'è da sapere sui primi test effettuati dal francese e cosa rischia), il numero scenderebbe ulteriormente. Ed è proprio per questo motivo che la Juventus deve ricorrere al calciomercato di gennaio per portare a casa un centrocampista un po' più esperiente che possa dare una mano nelle partite più complicate.
Calciomercato Juventus, piace Hojbjerg del Tottenham
Il profilo che in questo momento è in cima alla lista di Cristiano Giuntoli è quello di Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese al momento in forza al Tottenham in Premier League. I rapporti tra bianconeri e Spurs sono abbastanza buoni, come confermano anche le recenti trattative che hanno portato al club londinese Rodrigo Bentancur e Dejan Kulusevki. Sponda Tottenham però ancora nessuno ha fatto il percorso inverso.
Dopo tre anni sembra essere giunta al capolinea la storia tra Hojbjerg ed il Tottenham. Il danese non è più un titolare nella formazione inglese ed in stagione è stato usato con il contagocce, ecco perché la Juventus ha messo lui nel mirino, perché probabilmente sarà propenso ad un trasferimento già nel corso della sessione di calciomercato di gennaio. La valutazione che ne fanno i londinesi, al momento, è molto alta: il Tottenham per liberarsene già a gennaio chiede infatti 30 milioni di euro.
Però se la Juventus dovesse mostrare un interesse concreto si potrebbe riuscire ad abbassare il prezzo. L'idea di Giuntoli è quella di chiudere in prestito (anche oneroso), con diritto o obbligo di riscatto. Al Tottenham la formula potrebbe andare bene, ma a patto che la cifra sia il più vicino possibile ai 30 milioni di euro. Ancora nessuna mossa ufficiale da parte della Juventus. Oggi, stando a quanto riportato da Sky Sport, l'agente del calciatore sarà alla Continassa per parlare con la Juventus. Incontro importante per capire la volontà del calciatore.
I numeri di Hojbjerg con il Tottenham
Si tratta di un centrocampista difensivo, uno schermo davanti la difesa, quindi i numeri non sono altissimi. Nelle 151 presenze trovate con il Tottenham nel corso delle ultime tre stagioni, appena 10 gol e 16 assist. Si tratta però di un centrocampista più utile per il lavoro sporco, che potrebbe sicuramente far comodo alla Juve.
