
La Juventus ha messo gli occhi in casa del Genoa, oltre al ritorno di Miretti si pensa ad un doppio colpo dai grifoni
La Juventus, in attesa che inizi il Mondiale per Club in estate, è rimasta in corsa per il solo campionato di Serie A. I bianconeri hanno dieci finali da qua al termine dei giochi per confermare un piazzamento tra le prime quattro, che varrebbe la qualificazione alla prossima edizione di Champions League. Quest'anno, specialmente per come sono andati gli ottavi di finale, il quinto posto extra per l'Italia è quasi impossibile, quindi bisognerà difendere la quarta posizione. Nel frattempo però si inizia a lavorare anche in sede di calciomercato.
Calciomercato Juventus, Miretti torna in compagnia dal Genoa: piacciono due calciatori dei grifoni
Nella serata di ieri è andato in scena il primo anticipo della 29esima giornata di Serie A, quello tra Genoa e Lecce. In tribuna erano presenti anche degli osservatori speciali, quelli della Juventus. I bianconeri, oltre a guardare da vicino Fabio Miretti, che a fine anno farà ritorno alla casa base, hanno assistito alla partita anche per visionare degli altri calciatori, che interessano per il prossimo mercato estivo.
Stando a quanto riportato da calciomercato.com infatti, Miretti (che ha fatto una super gara e segnato la doppietta decisiva, prima in Serie A) potrebbe non essere stato l'osservato principale. Alla Juventus piacciono altri due calciatori dei grifoni: Morten Frendrup e Jeff Ekhator. Il centrocampista danese, che tra poco compirà 24 anni, si sta confermando come un mediano da non sottovalutare. Anche quest'anno le sue prestazioni sono state di un livello alto, e sono ormai tre anni che gioca in Serie A, potrebbe essere pronto al salto. Acquistato per 3,90 nel gennaio del 2022, adesso ne vale 20. Il Direttore Sportivo del Genoa, Ottolini, ha negato l'interesse bianconero. Ma un assalto è pronto.
La Vecchia Signora vuole però rinforzare anche l'attacco, e potrebbe farlo con il giovane Ekhator. Attaccante italiano che ha fatto tutta la trafila con le giovanili del grifone, fino alla promozione in prima squadra avvenuta la scorsa estate, nonostante la minore età. Adesso 18 li ha compiuti, e potrebbe già spiccare il volo verso altri lidi. Un gol ed un assist nelle 20 apparizioni di Serie A, fatte di 651′ minuti complessivi. Minuti che hanno fatto schizzare il suo valore di mercato da 800mila euro dell'estate ai cinque milioni di euro attuali. La Juve potrebbe pensare di prenderlo per lasciarlo magari in prestito al Genoa per almeno un'altra stagione. Due colpi da fantacalcio in vista per i bianconeri.
