Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Juventus, una nuova freccia per Motta: 5 gol nell’ultima Champions e può arrivare in sconto

Calciomercato Juventus, una nuova freccia per Motta: 5 gol nell’ultima Champions e può arrivare in sconto
IMAGO / AFLOSPORT

Rivoluzione in corso in casa Juventus. Dalla fine della scorsa stagione ad oggi i bianconeri sono una delle squadre in Serie A ad aver cambiato più di tutti, a partire dalla guida tecnica con l'esonero di Massimiliano Allegri in favore di un progetto pluriennale in mano a Thiago Motta. Il calciomercato della Juve è iniziato con l'acquisto del brasiliano Douglas Luiz (circa 20 milioni di euro + Iling Jr e Barrenechea all'Aston Villa), e proseguito con Di Gregorio dal Monza (circa 18 milioni) come nuovo portiere titolare, Thuram dal Nizza (altri 20 milioni) per rafforzare il centrocampo e, ultimo in ordine temporale, Cabal dal Verona come ulteriore opzione per la difesa (per circa 13 milioni).

Puoi trovare tutti i fantavalori, i consigliati e gli sconsigliati della Juventus nella nostra guida all'asta del fantacalcio: scaricala ora!

Tutto qui? Neanche per sogno, perché la Vecchia Signora lavora ancora ad altri due colpi da capogiro. Il primo è ovviamente Teun Koopmeiners, un matrimonio – quello tra l'olandese e la Juve – ormai più atteso di qualsiasi nozze reali; il secondo, invece, servirà per rimpiazzare Federico Chiesa, scaricato da Thiago Motta e ormai sempre più lontano dalla Torino bianconera. Per il sostituto di Chiesa circolano parecchi nomi, mentre è sfumato quello di Mason Greenwood passato ufficialmente al Marsiglia per circa 26 milioni di euro. Nelle ultime ore, però, Giuntoli sembra aver allungato la sua lista con un altro esterno offensivo di caratura internazionale.

Tabellone calciomercato estivo Serie A 2024-2025

Calciomercato Juventus, occhi su Galeno del Porto: velocità e gol per le fasce bianconere

Jadon Sancho, Karim Adeyemi (entrambi del Borussia Dortmund) e Domenico Berardi: sono questi i nomi che circolano più frequentemente in ottica Juve per il ruolo di esterno offensivo. A questi c'è da aggiungere, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, anche il classe 1997 Wenderson Galeno del Porto.

Il brasiliano, prelevato dal Braga nel 2021 per una cifra intorno ai 10 milioni di euro, è esploso nelle ultime due stagioni diventando un punto fermo dei Dragões, segnando 15 gol nel 2022/23 e 16 gol nel 2023/24. Può giocare sia a destra che a sinistra (posizione che preferisce per rientrare sul suo piede forte) e nell'ultima edizione di Champions League ha siglato 5 gol in 7 partite, meno soltanto di Kane, Mbappé, Vinicius, Griezmann e Haaland.

Nel suo contratto è presente una clausola da 60 milioni di euro, ma la Juventus potrebbe cavarsela offrendo una cifra tra i 30 e i 40 milioni sfruttando le difficoltà economiche del Porto. Al momento si tratta solo di un'interessamento, ma nei prossimi giorni la trattativa potrebbe entrare nel vivo.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato