Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Juventus, la Premier League regala occasioni: un centravanti ex Serie A in “saldo”

Calciomercato Juventus, la Premier League regala occasioni: un centravanti ex Serie A in “saldo”
IMAGO / LaPresse

I bianconeri guardano in Premier League per rinforzare l'attacco già in vista del Mondiale per Club

In campo la Juventus ha decisamente cambiato marcia. La squadra di Tudor infatti ha vinto sabato sera in casa contro il Lecce, anche se con un po' di fatica. I risultati delle altre partite hanno poi proiettato i bianconeri al 4^ posto in classifica, a -2 dall'Atalanta terza e a +2 sul Bologna quinto. Ora c'è da concludere l'opera per non rendere la stagione disastrosa a tutti gli effetti.

Per quanto riguarda le questioni extra-campo invece, la dirigenza si sta muovendo da tempo per capire come rinforzare la rosa della prossima stagione – indipendentemente da chi sarà il nuovo allenatore in panchina. La Juventus sta sondando diversi profili in tutti i reparti, con l'obiettivo di fare movimenti già ad inizio giugno nella finestra di calciomercato che si aprirà eccezionalmente prima del Mondiale per Club.

 

Calciomercato Juventus, piace un centravanti ex Serie A che gioca in Premier League

Secondo quanto riportato da “Sport Mediaset”, la Juventus starebbe sondando per l'attacco il profilo di Rasmus Hojlund. Giovane attaccante danese, il ragazzo è stato acquistato dal Manchester United due estati fa, prelevato dall'Atalanta per la cifra addirittura di 74 milioni di euro.

Il ragazzo sta però clamorosamente deludendo oggi in Inghilterra, sia da un punto di vista dei numeri che delle prestazioni. Ecco quindi che, al di là del suo prezzo di mercato che è sceso fino ai 50 milioni, i Red Devils starebbero valutando una cessione. Difficile pensare che la Vecchia Signora voglia investire così pesantemente sul classe 2003, ma si può valutare un prestito con diritto di riscatto.

Hojlund conosce già la Serie A e cambierebbe volentieri aria. La Juve deve invece valutare il da farsi con Kolo Muani e Vlahovic, ma l'ex Atalanta è sicuramente un'opportunità da considerare.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato