
Il Torino rischia di perdere uno dei protagonisti di questa seconda parte di stagione, quale futuro per Elmas
Quando ci stiamo avvicinando sempre di più alla fine del campionato di Serie A, il Torino si trova in una posizione di metà classifica. I granata sono ormai lontani sia dalle zone rosse del tabellone, che da quelle con in palio le posizioni europee. Vagnati e Vanoli possono quindi iniziare a pianificare con calma quello che sarà il calciomercato estivo, in modo da costruire prima possibile la rosa della prossima stagione.
Calciomercato Torino, quale futuro per Elmas? L'agente spaventa i granata
Arrivato sul gong finale della sessione invernale di calciomercato, in prestito dal Lipsia, Elmas ha un diritto di riscatto di 17 milioni nell'accordo tra i tedeschi ed i granata. Per come stanno andando questi primi mesi da calciatore dei granata, il macedone sta convincendo tutti a fare questo sforzo economico per prenderlo a titolo definitivo. Il suo rendimento però oltre a convincere il Torino, non è passato inosservato anche ad altri club.
Intervistato ai microfoni di Tuttomercatoweb, ha parlato l'agente del calciatore, George Grandi. Da buon agente ovviamente non ha chiuso nessuna porta, parlando però innanzitutto del suo ambientamento a Torino: “Mi parla bene della città, si trova bene a Torino“. Questo però non basta per convincere Elmas a rimanere anche per la prossima stagione. Avendo ancora 25 anni, potrebbe ambire al ritorno in Champions League, assaporata già nelle precedenti esperienze in carriera.
Quindi se dovesse giungere un'offerta da un club che giocherà la prossima Champions, o quantomeno le coppe europee, il macedone potrebbe già salutare la Torino sponda granata. L'avvertimento dell'agente: “Poi è normale che un giocatore con il suo rendimento sia attenzionato visto anche a quanto potrà essere acquistato“. Quali siano le squadre che lo stanno attenzionando non si sa, ma il Toro è avvisato. Pessima notizia anche per quelli che ci avevano creduto e lo hanno preso al fantacalcio per questi mesi finali di stagione.
Fino ad ora sono solo sette le presenze con la maglia del Torino, sei da titolare e la prima da subentrato, ben quattro i gol. Media ed incisività spaventose per l'ex Napoli, avvantaggiato anche dal fatto che la Serie A la conosceva già abbastanza bene. Però l'addio al fanta non è detto, potrebbe sempre finire nel mirino di qualche big italiana.
