Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Juventus, il presidente del Porto avverte Thiago Motta: la frase che preoccupa i tifosi

Calciomercato Juventus, il presidente del Porto avverte Thiago Motta: la frase che preoccupa i tifosi
IMAGO / Marco Canoniero

Non si può negare che la Juventus sia stata una delle principali protagoniste dell'ultimo calciomercato, non soltanto in Italia ma anche a livello europeo. La rivoluzione bianconera è partita dalla panchina, dove all'esperto Allegri è succeduto uno dei tecnici più promettenti del momento come Thiago Motta, e proseguita sul campo: agli addii importanti di Chiesa, Rabiot, Soulé, Huijsen e non solo hanno fatto seguito gli acquisti di Koopmeiners, Nico Gonzalez, Di Gregorio, Douglas Luiz, Cabal, Thuram e i prestiti di Kalulu e Conceicao, per un totale di quasi 200 milioni di euro spesi in un'estate.

Se i nomi da cui i tifosi bianconeri si aspettavano maggior apporto sin dall'inizio sono probabilmente Koopmeiners e Douglas Luiz, per i quali sono stati versati oltre 50 milioni di euro a testa, i due giocatori più positivi di questo inizio di stagione si sono probabilmente rivelati proprio i due in prestito, Kalulu dal Milan e Conceicao dal Porto. Per quest'ultimo, nonostante si tratti soltanto di un acquisto a titolo temporaneo, la Juventus ha deciso di sborsare ben 7 milioni di euro (con la possibilità di arrivare a 10) confermando di credere molto nel figlio d'arte portoghese. Il club e i suoi tifosi, visto l'impatto sin da subito importante di Conceicao (2 gol tra campionato e Champions League), si augurano di riuscire a portarlo definitivamente in bianconero a fine stagione, ma le parole del presidente del Porto non lasciano ben sperare.

Calciomercato, il presidente del Porto spiazza la Juve: “È in prestito senza opzioni, importante per noi”

Il presidente del Porto Andrè Villas-Boas, intervistato ai microfoni del Festival dello Sport, ha risposto così in merito alla situazione tra Juventus e Porto per Conceicao: “Abbiamo mandato Conceicao in prestito alla Juventus senza opzione, i termini sono quelli. È un crack, un giocatore importante per noi, vediamo come va. Evidentemente un talento come questo costa tanto, per quello la Juve gli ha dato questo valore. Perché è andato via? Alla fine c'era una componente emozionale, legata a suo padre e insieme al suo agente abbiamo deciso che era meglio per tutti fare quest'anno di prestito.

Dalle parole del numero uno dei Dragoes si nota come i portoghesi faranno di tutto per mantenere in rosa Conceicao, soprattutto dopo il grande avvio con la Juventus. La Juventus, tuttavia, può contare sulla clausola rescissoria da 30 milioni presente nel contratto del figlio d'arte, e sull'accordo stipulato con il Porto.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato