
Il talento spagnolo sta facendo impazzire il Como ed ha attirato l'attenzione dell'Inter, ma il Real Madrid ha ancora il diritto di recompra
Non ci sono molti dubbi: uno dei talenti attualmente più cristallini della Serie A risponde al nome di Nico Paz. Non avevamo di certo bisogno di altro per scoprirlo, ma ieri pomeriggio il giovane spagnolo è stato protagonista dell'ennesima super prestazione.
In casa della Fiorentina, il Como ha avuto la meglio con merito per 0-2. La seconda rete porta la firma proprio del numero 79, che realizza una perla con un perfetto tiro a giro mancino sul secondo palo che buca De Gea. Questo è il 6^ gol in 23 partite di questa Serie A per lui, a cui si aggiungono anche 4 assist.
I biancoblu sono letteralmente ai suoi piedi, primo fra tutti mister Fabregas che vorrebbe trattenerlo anche per il prossimo anno. Sarà però chiaramente molto difficile, visto il talento del trequartista e i suoi estimatori. A cominciare proprio dal campionato italiano, dove l'Inter gli avrebbe messo gli occhi addosso: nel prossimo calciomercato estivo, i nerazzurri ci proveranno davvero.
Attenzione però, perché l'ultima parola ce l'ha sempre il Real Madrid.
Calciomercato, intrigo Como-Inter-Real Madrid: la situazione Nico Paz
Nico Paz è arrivato al Como dal Real Madrid Castiglia (la seconda squadra) nell'estate del 2024 al costo di 6 milioni di euro. Qui però sta facendo benissimo, di fatti il suo prezzo di mercato è lievitato fino ad almeno 20-25 milioni – valore destinato a salire ulteriormente al termine della stagione.
Su di lui ha quindi messo gli occhi l'Inter, che in estate cercherà di stanare il Como e di convincere lo spagnolo. In tutto ciò però, i Blancos si sono mantenuti una corsia preferenziale. Il Real Madrid infatti ha ancora un diritto di recompra per i prossimi 3 anni: gli spagnoli potranno dunque riacquistare Nico Paz nell'estate del 2025 per 9 milioni di euro, per 10 milioni invece nel 2026 e infine per 11 milioni nel 2027. Un bel lusso insomma, viste le cifre di cui si parla.
Ma non è tutto: qualora il Real decidesse di non riacquistarlo, avrebbe comunque diritto al 50% del valore di acquisto sulla futura rivendita ad un terzo club.
Il Madrid è quindi in attesa di capire come il ragazzo si comporterà da qui al termine della stagione, e di conseguenza si muoverà anche l'Inter. Ai nerazzurri conviene che siano gli spagnoli ad acquistare Nico Paz, poiché da lì potrebbe andarsene più facilmente rispetto a Como – dove invece è indispensabile. Allo stesso modo, se il numero 79 decidesse di rimanere sulla laguna italiana, i Blancos avrebbero un guadagno economico.
