Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Juventus, pronto il primo colpo per Conte: uno degli esterni protagonisti del Bologna

Calciomercato Juventus, pronto il primo colpo per Conte: uno degli esterni protagonisti del Bologna
IMAGO / AFLOSPORT

La Juventus starebbe studiando il primo colpo per convincere Antonio Conte ad accettare le avances: piace uno dei protagonisti del Bologna

La Juventus vede ormai vicinissimo il traguardo annunciato ad inizio stagione: la qualificazione alla prossima edizione di Champions League. Non senza difficoltà, i bianconeri si trovano al quarto posto in solitaria (ultimo con in palio la qualificazione), ad una sola giornata dal termine dei giochi. Dopo ci sarà il Mondiale per Club ed il calciomercato estivo.

Ancora non si sa chi sarà il prossimo allenatore, ma qualche rinforzo servirà a prescindere. In linea di massima si era detto che Igor Tudor sarebbe stato confermato se avesse centrato quantomeno la qualificazione in Champions, che è ampiamente alla portata. Siccome guiderà la Juve anche per il Mondiale per Club, la decisione verrà presa al termine di quest'ultimo, con il nome di Antonio Conte che aleggia nell'aria.

Calciomercato Juventus, piace Ndoye del Bologna

Stando a quanto riportato da Tuttosport, uno degli obiettivi sarebbe un esterno, visto che Francisco Conceicao probabilmente non sarà confermato. L'ultima pista è quella che porta a Dan Ndoye del Bologna; l'esterno svizzero sta chiudendo la sua stagione italiana, ed ha avuto un importante salto di qualità, confermando di essere probabilmente pronto all'ulteriore step della sua carriera.

Prelevato per 10 milioni di euro dal Basilea nell'estate del 2023, adesso il suo valore di mercato è di 25 milioni. Il contratto con il Bologna è in scadenza il 30 giugno del 2027, anche se è presente una opzione lato club per prolungarlo fino al 30 dicembre del 2028. A gennaio i felsinei avevano rifiutato 20 milioni più cinque di bonus dal Napoli, a caccia di sostituti di Kvaratskhelia. Questo però conferma che il calciatore ad Antonio Conte piace.

La Juve starebbe iniziando a sondare il terreno anche per questo motivo. La cifra dovrebbe essere quella, tra i 25 ed i 30 milioni di euro. Considerando anche che si tratta di un calciatore di 24 anni, con ampi margini di miglioramento. Al momento sono solo ipotesi, ma se Conte dovesse effettivamente diventare il nuovo allenatore della Juventus, allora Dan Ndoye potrebbe essere concretamente uno degli obiettivi di mercato principali della Vecchia Signora in estate. Si saprà qualcosa in più al termine del Mondiale per Club, sicuramente un colpo interessante anche in ottica fantacalcio.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Di più in Calciomercato