La Juventus potrebbe indirettamente fare uno sgarbo all'Inter con il sostituto di Gleison Bremer: di mezzo anche il Tottenham
La Juventus sta vivendo una sorta di momento di transizione per quanto riguarda la sua stagione. Dopo il super avvio con il neo tecnico Thiago Motta, i bianconeri sono un po' calati con il passare delle giornate. Iniziale calo che non aveva comunque fatto perdere la solidità difensiva, solidità che è stata persa solamente dopo l'infortunio di Gleison Bremer.
Il grave infortunio che ha subito il difensore brasiliano, che lo costringerà a stare fuori per il prosieguo della stagione, ha lasciato un grande buco dietro per i bianconeri. Come confermato dallo stesso Cristiano Giuntoli qualche giorno fa, la priorità per la sessione invernale di calciomercato sarà proprio prendere un difensore, prima ancora di prendere un vice di Dusan Vlahovic.
Nel corso di queste settimane trascorse dall'infortunio di Bremer, diversi nomi sono stati associati alla Vecchia Signora. Forse con più insistenza si è parlato dell'ex difensore dell'Inter Milan Skriniar, oggi oggetto misterioso al Paris Saint-Germain. Nel corso degli ultimi giorni un nome nuovo si è però fatto strada, quello di un altro che sta trovando poco spazio nel suo attuale club: Radu Dragusin. Il futuro del difensore rumeno è però intrecciato con quello di un difensore dell'Inter: Yann Bisseck.
Calciomercato Juventus, per sostituire Bremer si pensa a Dragusin: occhio a Bisseck-Tottenham
Dopo il passaggio dalla Juventus al Genoa, Radu Dragusin è letteralmente esploso, attirando su di se l'attenzione di diversi club. Alla fine a spuntarla è stato il Tottenham, che ha versato nelle casse dei grifoni 25 milioni di euro nel gennaio del 2024 per assicurarselo. Già nei primi sei mesi dello scorso anno Dragusin non è mai stato considerabile un vero e proprio titolare nella difesa degli Spurs.
Quest'anno lo spazio a sua disposizione è diminuito ancora di più, quindi il rumeno potrebbe valutare un addio agli stessi, magari già a gennaio. La Juventus ha manifestato l'interesse, ed anche Dragusin sarebbe disposto a fare ritorno in bianconero, dove è iniziata la sua carriera da professionista. Al momento ci sono solo stati dei dialoghi, ancora non è stata impostata nessuna trattativa.
Il Tottenham sta però già iniziando a guardarsi intorno a caccia del possibile sostituto. Se dovesse infatti partire Dragusin, andrebbe sostituito. Stando alle indiscrezioni, il nome in cima alla lista potrebbe essere proprio quello di un altro calciatore della Serie A: Yann Bisseck. Dopo le recenti ottime prestazioni, il difensore tedesco ha attirato un po' di attenzioni su di se, specialmente dopo la grande prestazioni contro l'Arsenal in marcatura di un cliente scomodo come Bukayo Saka.
Bisseck attualmente è legato all'Inter da un contratto fino al 30 giugno del 2028, ma lo stipendio di “appena” 800mila euro a stagione netti non è di certo una garanzia di permanenza. Proprio per questo nel corso degli ultimi giorni i nerazzurri hanno studiato una proposta da fare al tedesco, con adeguamento di stipendio compreso. Adesso la palla passa a Bisseck, che potrebbe sì decidere di rinnovare, ma dipende dall'offerta del Tottenham anche di andare a giocare più frequentemente fin da subito.