Gasperini segue con attenzione il giovane attaccante granata in vista del calciomercato invernale, ma alla Dea non avrebbe spazio e trattare con Cairo è molto dura
Dopo questo weekend le squadre di Serie A si fermeranno per un paio di settimane per lasciare spazio alle nazionali. In questo periodo quindi, con gli affari di campo messi momentaneamente in stand-by, può essere un buon momento per cominciare a fare i primi sondaggi di mercato in vista della finestra invernale di gennaio 2025.
In particolare, protagonista potrebbe essere l'Atalanta, che sembra aver messo gli occhi su un giovane attaccante molto interessante di proprietà del Torino. La Dea ha ovviamente già un parco attaccanti invidiabile sia da un punto di vista della qualità che della quantità, ma starebbe ragionando se tentare questo investimento per il futuro.
Dal canto suo invece, il club granata in questo momento non può permettersi di perdere altre pedine offensive. Dopo il grave infortunio di capitan Zapata che lo terrà fuori per quasi tutta la stagione infatti, è andato ko anche Adams: l'attaccante scozzese non sarà a disposizione nel derby di domani sera contro la Juventus e le soluzioni per mister Vanoli non sono tantissime. Ma chi è questo fantomatico attaccante del Toro seguito dai bergamaschi?
Calciomercato, l'Atalanta segue Njie del Torino
In queste ultime settimane, l'Atalanta è rimasta piacevolmente impressionata dal giovane Alieu Njie, attaccante di origini gambiane ma naturalizzato svedese classe 2005. Il ragazzo sta avendo un discreto spazio in questo Torino in seguito ai problemi fisici nel reparto attaccanti, e probabilmente avrà minutaggio anche contro la Vecchia Signora.
Njie addirittura è già andato in gol nelle 5 presenze fin qui in campionato, segnando una rete decisiva per i 3 punti dei suoi. Di fatti, Gasperini lo ha messo nel mirino – forse non subito per quest'inverno, ma magari un'idea potrebbe esser quella di bloccarlo per giugno lasciandolo ancora in prestito in Piemonte.
In tutto ciò c'è però un ostacolo: Urbano Cairo. Nonostante il suo valore di mercato si aggiri intorno al milione di euro appena, trattare col presidente del Toro è storicamente molto difficile. Viste le ottime capacità e la giovane età – ha soli 19 anni – la cifra richiesta per l'acquisto del suo cartellino potrebbe esser ben più elevata. Vedremo se l'operazione spiccherà il volo nei prossimi mesi.