
Non solo Khphrem Thuram, dal Nizza la Juventus potrebbe pescare anche un difensore centrale
La Juventus, che oggi ha accolto ufficialmente Thiago Motta fisicamente a Torino, continua a lavorare in modo attento sul calciomercato. Cristiano Giuntoli vuole completare al più presto la rosa a disposizione del nuovo mister, per fare la preparazione estiva al completo. Dopo aver ufficializzato Michele Di Gregorio per la porta e Douglas Luiz per il centrocampo, è fatta per Khphrem Thuram dal Nizza, sempre per il centrocampo.
Dal Nizza potrebbe però arrivare anche un difensore, reparto nel quale i bianconeri vogliono chiudere un rinforzo. Si tratta di Jean-Clair Tobido, difensore ex Barcellona che è reduce da stagioni importanti con i francesi.
Calciomercato Juventus, dal Nizza potrebbe arrivare anche Tobido
L'indiscrezione è stata lanciata dalla Gazzetta dello Sport, che ha raccontato come il difensore francese abbia anche dato il primo si ai bianconeri. Adesso c'è da trattare con il Nizza, con il quale i rapporti sono ottimi, come testimonia anche il recente affare Thuram. La valutazione di mercato di Tobido non è bassa, 35 milioni di euro. Anche se la stessa cifra il Nizza l'ha rifiutata dal West Ham, chiedendone almeno 40.
Il calciatore era infatti praticamente stato venduto al Manchester United per 40, ma l'affare è saltato per questioni regolamentari. Nizza e United hanno la stessa proprietà e giocheranno la stessa competizione, veto UEFA. La Juve ovviamente non vorrebbe spendere 40 milioni, ma studia la formula giusta, come per Thuram. L'idea è quella di un prestito, magari oneroso, con l'inserimento di un diritto o di un obbligo di riscatto condizionato.
In questo modo i bianconeri si potrebbero avvicinare maggiormente alla cifra richiesta dal Nizza, ma dilazionando il pagamento in più stagioni. Il calciatore ha dato la sua disponibilità ad un eventuale trasferimento in bianconero, adesso resta da trattare con i francesi. Problema? Prende troppi cartellini in ottica fantacalcio.
