La Juventus è pronta a liberarsi di un altro difensore, in dirittura d'arrivo l'affare Tobido
Dopo aver sistemato il centrocampo e la porta, ed in attesa di definire la situazione esterni, la Juventus continua a lavorare per sistemare anche la difesa tramite il calciomercato. I bianconeri hanno si preso Cabal in una trattativa lampo, ma quello che serve è un centrale di difesa. Il nome preferito ormai è arrivato alle orecchie di tutti, si tratta di Jean-Clair Tobido, difensore del Nizza.
Per non perdere l'analisi di nessuno dei calciatori della rosa della Juventus, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
Con il Nizza i rapporti sono ottimi, come testimonia l'affare Thuram chiuso poche settimane fa. La Juventus aveva offerto 35 milioni di euro, comprensivi di bonus, mentre i francesi ne vorrebbero 36 senza bonus. I bianconeri stavano studiando il rilancio, che a quanto pare potrebbe essere quello decisivo. La conferma è arrivata indirettamente, ovvero con l'avanzamento rapido della trattativa con l'Ajax per la cessione di Daniele Rugani.
Calciomercato Juventus, Rugani vicino all'Ajax: tutto fatto per Tobido?
L'accelerazione della trattativa per la cessione di Daniele Rugani, potrebbe significare che bianconeri e francesi hanno trovato un accordo di massima. Il difensore italiano avrebbe dato il suo consenso ad un eventuale trasferimento all'Ajax, convinto anche dalla forte pressione di mister Farioli, che lo vorrebbe al centro della sua difesa.
Rugani, che aveva recentemente rinnovato con i bianconeri fino al 30 giugno del 2026, percepisce 3,5 milioni di euro all'anno. Uno stipendio che farebbe comodo alla Vecchia Signora togliere. L'operazione si dovrebbe chiudere in prestito, da vedere se oneroso o meno e se con l'inserimento di un diritto di riscatto. Rugani si avvicina a grandi passi verso l'Ajax, in arrivo Tobido a Torino?