Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Lazio, James Rodriguez no grazie: obiettivo una giovane stella del Barca da 40 milioni

Calciomercato Lazio, James Rodriguez no grazie: obiettivo una giovane stella del Barca da 40 milioni
IMAGO / NurPhoto

La Lazio scarica James Rodriguez, l'alternativa è un giovane talento del Barcellona

Dopo aver salutato Luis Alberto, la Lazio è ancora alla ricerca di un nuovo numero 10, da prendere sul calciomercato. Se qualche giorno fa avevamo fatto una lista di nomi (qui tutti elencati), adesso uno di questi – James Rodriguez – è stato pubblicamente scaricato. A confermarlo è stato uno dei dirigenti della Lazio, che ha scaricato il colombiano perché troppo “vecchio” e discontinuo.

Se non vuoi perdere l'analisi approfondita della Lazio, non puoi non scaricare gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio

I biancocelesti hanno messo un altro nome nel mirino, decisamente più giovane, ma da prendere in prestito. Si tratta di un giovane talento del Barcellona, Vitor Roque, che ha un contratto con i blaugrana fino al 30 giugno del 2031, ma che potrebbe essere mandato in prestito per fare un po' di esperienza.

Calciomercato Lazio, addio a James Rodriguez: spunta Vitor Roque

Ad anticipare che la Lazio era sulle tracce di un talento 2005 era stato lo stesso presidente dei biancocelesti, Claudio Lotito, qualche giorno fa. A fare il nome è stato invece calciomercato.com, che ha individuato in Vitor Roque l'obiettivo di mercato numero uno della Lazio per quanto riguarda il reparto avanzato.

Tabellone calciomercato estivo Serie A 2024-2025

Prelevato a gennaio per 40 milioni di euro dall'Atletico Paranaense, Vitor Roque ha trovato poco spazio in questi sei mesi al Barcellona. Sono 16 le presenze totali, nelle quali ha trovato due gol. L'idea della Lazio in realtà è quella di prenderlo a titolo definitivo per circa 25 milioni di euro, garantendo però al Barca il 50% in caso di futura rivendita. Da capire se i blaugrana vorranno privarsene a titolo definitivo. Di sicuro sarebbe un colpo molto interessante in ottica fantacalcio, il giovane talento brasiliano potrebbe rivelarsi una sorpresa.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato