La Juventus torna a pensare a Lazar Samardzic per il calciomercato estivo, una clausola potrebbe giocare a favore dei bianconeri
Dopo il pareggio contro il Milan, nel match valido per la 34esima giornata di Serie A, la Juventus potrebbe essere raggiunta in classifica dal Bologna. La qualificazione in Champions League resta comunque vicina, basta tenere alta l'asticella della concentrazione fino alla fine. Dopodiché sarà tempo di concentrarsi solo ed esclusivamente sul calciomercato, anche se Giuntoli sta già iniziando a progettare quelle che saranno le trattative per il futuro.
Tra i reparti che hanno bisogno sicuramente di rinforzi c'è il centrocampo, che quest'anno – complici ovviamente anche le squalifiche di Pogba e Fagioli – ha sofferto parecchio. Ed è proprio in questo senso che è tornato in auge un nome che circola in ambienti Juve da parecchi mesi, quello di Lazar Samardzic. Una particolare clausola potrebbe permettergli di liberarsi a parametro zero.
Calciomercato Juventus, torna di moda Samardzic per il centrocampo
Sta diventando una telenovela il futuro di Lazar Samardizc. La scorsa estate sembrava ormai prossimo al passaggio all'Inter, a gennaio era stato invece il Napoli a tentare l'affondo; l'ultima squadra italiana ad essere rimasta forte sulle sue tracce è però la Juventus. I bianconeri non hanno mollato la presa ed anzi, potrebbero sfruttare una particolare clausola presente nel suo contratto, che potrebbe permettergli di liberarsi a parametro zero dall'Udinese in estate.
Stando a quanto riportato da calciomercato.com, il centrocampista serbo potrebbe liberarsi a parametro zero nel caso in cui l'Udinese dovesse essere retrocessa in Serie B. Uno scenario non impossibile vedendo la situazione di classifica nella quale si ritrovano i friulani, che al momento sono terzultimi e dunque virtualmente retrocessi. Oggi, alla prima con Cannavaro sulla panchina, in programma c'è una partita difficile contro il Bologna di Thiago Motta, che potrebbe ulteriormente complicare la situazione.
Il contratto di Lazar Samardzic scade il 30 giugno del 2026 ed essendo che la sua valutazione di mercato è di circa 20 milioni di euro, perderlo a zero sarebbe sicuramente un duro colpo per l'Udinese, anche perché arriverebbe dopo una quasi clamorosa retrocessione in lega cadetta. Dunque i bianconeri hanno un doppio motivo per lottare per non retrocedere: economico e di prestigio. Dopo il Bologna, le altre quattro finali saranno contro Napoli, Lecce, Empoli e Frosinone.