Giuntoli fa sul serio per il centrocampista olandese dell'Atalanta: ecco da dove potrebbero arrivare i 40 milioni di euro richiesti
Dicembre è arrivato e fra poco aprirà il calciomercato invernale. I dirigenti delle squadre di Serie A chiaramente non smettono mai di intavolare trattative e chiedere informazioni, ma dalle prossime settimane il tutto si intensificherà in maniera notevole.
Questo avverrà di certo in casa Juventus dove, dopo i problemi accusati da Pogba e Fagioli, i centrocampisti scarseggiano. Allegri ha quindi bisogno di qualche alternativa in più oltre a Locatelli, Rabiot, Miretti, McKennie e Nicolussi Caviglia – senza dover adattare all'occorrenza Cambiaso.
Un aiuto importante può sicuramente arrivare dal mercato, dove da tempo il nuovo ds Giuntoli sta lavorando ad un colpo da 90: Teun Koopmeiners, seguito fin dai tempi di Napoli. Il centrocampista olandese è il profilo perfetto sotto ogni punto di vista, in grado di ricoprire un po' tutti i ruoli del centrocampo. Il ragazzo sembra anche pronto a fare il grande salto, ma il problema è la cifra richiesta dall'Atalanta per cedere il suo cartellino a titolo definitivo: 40 milioni di euro.
L'idea di Giuntoli per arrivare a Koopmeiners: sacrificare un attaccante
Alla cifra richiesta dalla Dea, nelle ultime settimane la Juventus si era un po' fermata. Sicuramente per gennaio, da valutare per giugno.
Poi però a Giuntoli si è accesa una lampadina: perché non sacrificare Soulé per ottenere i soldi di Koop? L'attaccante argentino sta facendo benissimo a Frosinone e su di lui ci sono già diverse squadre: in Premier League ha chiesto informazioni il Crystal Palace, ma occhio anche alle sirene dalla Liga. Per il ragazzo la Juventus aprirebbe alla cessione solo con un'offerta da 30-35 milioni di euro.
In alternativa, la Vecchia Signora sa di potersi giocare anche altri due jolly: i giovani Iling-Junior e soprattutto Kenan Yildiz, che reclamano più spazio e sono attratti fortemente dal campionato inglese.
Basterebbe anche una sola di queste cessioni per ottenere il budget necessario richiesto dall'Atalanta. E a quel punto, Koopmeiners diventerebbe l'obiettivo numero 1 anticipato al calciomercato di gennaio. Non più per giugno.