La Juventus è a caccia di un esterno alto sul calciomercato da regalare a Thiago Motta: nel mirino un nome nuovo
Dopo settimane – se non mesi – di rumors, la Juventus ha finalmente ufficializzato Thiago Motta come nuovo allenatore. Dopo aver portato il Bologna ai gironi di Champions League, l'ex centrocampista firma un triennale con i bianconeri. Adesso, insieme alla dirigenza, si stanno studiando le strategie di calciomercato per costruire una rosa all'altezza per puntare allo scudetto.
Sono diversi i nomi che sono circolati in questi giorni e di cui vi abbiamo parlato. Tra trattative già chiuse (vedi Di Gregorio), a trattative in fase di chiusura (come il mega scambio per arrivare a Douglas Luiz). Nel frattempo nascono anche nuove idee. Sulla fascia sono due i nomi che sono stati accostati ultimamente alla Juve: Domenico Berardi e Mason Greenwood. Il primo è al momento alle prese con un grave infortunio, quindi non di sicuro un profilo ideale; sul secondo pesa la valutazione fatta dallo United (qui i dettagli). Ecco dunque che arriva il terzo nome: Jadon Sancho.
Calciomercato Juventus, per la fascia spunta Sancho
In realtà non si tratta di una novità in ambienti Juve, l'accostamento di Jadon Sancho. Con il nuovo modulo di gioco che avranno i bianconeri con Thiago Motta, il talento inglese si sposerebbe perfettamente. Anche lui, come Greenwood, è di proprietà del Manchester United. Dopo l'esplosione in Germania con la maglia del Borussia Dortmund, nell'estate del 2021 era passato ai Red Devils in cambio di 85 milioni di euro.
In Premier League clamoroso flop, con le prestazioni deludenti che hanno spinto la dirigenza degli inglesi a cederlo. Quindi lo scorso gennaio il ritorno al Dortmund in prestito secco per sei mesi. Il 30 giugno farà ritorno allo United, ma difficilmente ci resterà. Dopo i tentativi timidi a gennaio, secondo quanto riportato da fantacalcio.it, la Juventus tornerà alla carica a luglio. La permanenza in giallonero non è infatti per niente scontata.
La sua valutazione è ormai scesa a 30 milioni di euro, che sono comunque troppi per la Juve. Il calciatore non è stato inserito nella rosa inglese per Euro 2024, quindi la trattativa può andare avanti già nel corso del campionato europeo di calcio. Al momento si tratta solamente di una ipotesi, ma la pista Sancho non è da escludere del tutto in orbita Juve. E con Thiago Motta in panchina, sarebbe di sicuro anche uno di quelli da tenere maggiormente d'occhio in ottica fantacalcio.