Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, la Juventus ha scelto il vice Vlahovic: protagonista in Bundesliga a 21 anni

Calciomercato, la Juventus ha scelto il vice Vlahovic: protagonista in Bundesliga a 21 anni
IMAGO / Passion2Press

La Juventus ha messo nel mirino un giovane attaccante da prendere come vice Vlahovic, è già protagonista in Bundesliga

Nonostante fino ad ora sia stata la squadra più attiva in sede di calciomercato, tra acquisti e cessioni, la Juventus non è ancora sazia. I bianconeri faranno almeno un colpo per reparto, anche se ci si potrebbe aspettare anche qualche colpo bonus. I due obiettivi principali del momento sono diventati Jean-Clair Tobido per la difesa e Teun Koopmeiners per il centrocampo, anche se l'interesse per l'olandese è datato mesi fa.

Da chiarire ancora la situazione esterni, un'altra cosa che serve è un attaccante. Kean ha salutato ed è andato alla Fiorentina, Milik non è certissimo della permanenza, serve dunque un nuovo vice Vlahovic. Ancora quella per il vice del serbo è una situazione in fase embrionale, ma stanno iniziando ad uscire i primi nomi.

Per scoprire il fantavalore che avrà quest'anno Vlahovic e per quello di tutti i suoi compagni di squadra, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio

Nella giornata di ieri si parlava di Giacomo Raspadori del Napoli, con i partenopei che vorrebbero proporlo come contropartita per arrivare a Federico Chiesa, in uscita dai bianconeri (la situazione). Ma la Juve sembra intenzionata ad impostare una trattativa a parte per il vice Vlahovic. In queste ore, in questo senso, sta circolando un nome nuovo accostato ai bianconeri: quello di Maximilian Beier.

Calciomercato Juventus, per il vice Vlahovic si pensa a Beier

Il primo nome vero che i dirigenti della Juventus, ed in particolare Cristiano Giuntoli, stanno prendendo in considerazione come vice del serbo è quello di Maximilian Beier. Al momento bisogna capire se i bianconeri sarebbero disposti ad impostare la trattativa a prescindere dai movimenti in attacco, o solamente in caso di partenza di Arek Milik, ma Beier è un profilo che piace anche a mister Thiago Motta.

Attaccante tedesco classe '02, che ad ottobre compirà 22 anni. Quello che ha colpito il nuovo tecnico bianconero, oltre alla grande freddezza sotto porta, è anche la duttilità del calciatore tedesco. Il ruolo preferito è quello di punta centrale, anche se ama svariare per tutto il fronte offensivo. Ha ricoperto anche i ruoli di ala destra, ala sinistra e trequartista. Le caratteristiche che Thiago Motta sta cercando nel nuovo innesto.

Tabellone calciomercato estivo Serie A 2024-2025

Stando a quanto riportato da Matteo Moretto, è Beier ora il preferito per il reparto avanzato. Al momento è stato solo fatto un sondaggio, una richiesta di informazioni al club al quale appartiene, l'Hoffenheim. Come detto prima sotto porta è molto freddo, sono 75 i gol e 23 gli assist nelle 186 presenze da protagonista. Nell'ultimo campionato tedesco ha segnato 16 gol in 33 partite.

Insomma un profilo che stuzzica anche in ottica fantacalcio. Giocando in una squadra dove il pericolo numero uno è Vlahovic, potrebbe anche essere lasciato più libero di agire. Al momento si tratta solo di un'idea, ma non è da escludere che la traccia Beier possa prendere piede per la Juventus. Il calciatore ha anche trovato una presenza ad Euro 2024 con la Germania.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato