Dagli ultimi rumors di calciomercato, la Lazio sarebbe vicina ad ingaggiare Roland Sallai, attaccante ungherese del Friburgo. Vediamo i dettagli della trattativa per il vice Immobile individuato da Tare
Calciomercato Lazio, Sallai sempre più vicino: le ultime
La Lazio ha salutato la Conference League, dopo la deludente sconfitta all’AFAS Stadion di Alkmaar per 2-1 contro l’AZ. Felipe Anderson aveva illuso i tifosi biancocelesti segnando il gol del vantaggio al 21’, ma la compagine olandese ha ribaltato il risultato con Karlsson al 28’ e Pavlidis al 62’. Gli uomini di Maurizio Sarri sono l’unica squadra italiana in questa settimana di Coppe Europee a non aver passato il turno.
Ora è già tempo di voltare pagina per Milinkovic Savic e compagni, domenica ci sarà l’attesissimo derby capitolino contro la Roma di José Mourinho, intanto Igli Tare ha avviato una trattativa per ingaggiare un centravanti per la stagione 2023-24. Roland Sallai è il giocatore sotto i riflettori, individuato dal ds biancoceleste per alternarsi con Ciro Immobile il prossimo anno. Classe 1997 ungherese, gioca attualmente con il Friburgo in Bundesliga, squadra eliminata dalla Juventus in Europa League ieri giovedì 16 marzo 2023.
Secondo le indiscrezioni di calciomercato provenienti dalla capitale, il centravanti magiaro avrebbe già messo piede a Formello qualche giorno fa e le due società sono vicinissime a trovare un accordo. I dettagli della trattativa sono sconosciuti per il momento, non si conoscono le cifre e la possibile durata del contratto. Quello che è certo è che qualcosa di avviato esiste davvero; il contratto di Sallai con il Friburgo scadrà il 30 giugno 2025 e la sua valutazione su Transfermarkt è di 12 milioni di euro.
Chi è Rolland Sallai
Roland Sallai è un attaccante ungherese, nato a Budapest il 22 maggio 1997. Proviene da una famiglia di calciatori, suo papà Tibor ha giocato gli anni migliori al Beit Shean in Israele, suo zio Sándor era un difensore della nazionale a cavallo tra gli anni 80 e 90, ha militato principalmente con Honved e Debrecen.
Dopo le esperienze con Diósgyőr, Siófok e Videoton, Sallai si mette in mostra con la Puskás Akadémia U19, a notarlo sono stati gli scout del Palermo nel 2016-17. La sua annata in rosanero non è molto produttiva, segna 1 gol in 22 partite tra Serie A e Coppa Italia. Dopo due buone stagioni all’Apoel Nicosia nel campionato cipriota, viene ingaggiato dal Friburgo nell’agosto del 2018 per 4,5 milioni di euro.
Rolland Sallai: le caratteristiche e i numeri in carriera
Sallai è un giocatore molto rapido e dotato di buona tecnica, soltanto con il piede destro però. Può ricoprire diversi ruoli in attacco, oltre a quello di punta centrale, può essere impiegato anche come esterno d’attacco, sia a destra che a sinistra. In carriera non è mai stato un bomber estremamente prolifico. La sua annata migliore è stata nel 2020-21 con il Friburgo, dove ha realizzato 8 reti in 28 match.
Da sottolineare che ha distribuito anche 6 assist, che dimostrano la sua capacità di innescare i compagni verso il gol. Quest’anno complici alcuni infortuni ha collezionato 13 partite in Bundesliga, 3 spezzoni di gara in Europa League (116’) e 2 presenze in Coppa DFB con 1 gol messo a segno. Dopo aver fatto tutta la trafila nelle squadre giovanili dell’Ungheria, con la Nazionale maggiore guidata da Mister Marco Rossi ha giocato 38 partite con 9 gol.