Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Lazio, sirene spagnole per Pedro: il presidente: “C’è un legame, lo aspettiamo”

Calciomercato Lazio, sirene spagnole per Pedro: il presidente: “C’è un legame, lo aspettiamo”
Iconsport / SUSA

Una squadra spagnola ha messo Pedro nel mirino ed è pronta a riprendersi l'attaccante della Lazio

Anche se ufficialmente è chiusa, la sessione di calciomercato è praticamente aperta tutto l'anno, con le varie squadre che sono sempre alla ricerca dei rinforzi giusti. In questo caso è una squadra spagnola che ha messo nel mirino un calciatore della Lazio: stiamo parlando di Pedro, alla sua terza stagione in biancoceleste.

Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta

Pedro, dalla Roma alla Lazio: il percorso in Serie A

Dopo essere esploso con la maglia del Barcellona, squadra nella quale è anche cresciuto a livello di settore giovanile, e dopo aver fatto l'esperienza di cinque anni in Premier League con la maglia del Chelsea; nell'estate del 2020 Pedro è approdato in Italia, firmando con la Roma. È durata appena una stagione l'esperienza in giallorosso, prima del passaggio – sempre a titolo gratuito – alla Lazio, nell'estate del 2021.

Con i biancocelesti il feeling è stato subito maggiore, e Pedro ha infatti iniziato la sua terza stagione con la maglia dell'altro club romano. La scadenza sul suo contratto recita 30 giugno 2024, ma adesso ad insidiare il suo futuro ci sono delle sirene spagnole. Fino ad ora è stata più che positiva la sua esperienza con la Lazio, club con il quale si avvicina sempre di più alle 100 presenze. Quest'anno, complici sia la folta concorrenza che l'età, il suo ruolo fino ad ora è stato di seconda scelta. Ma la stagione è ancora lunga e la Lazio gioca in tre competizioni. Troverà sicuramente spazio nel corso dell'anno.

I numeri di Pedro con la Lazio

Come detto sono quasi 100 le sue presenze con la maglia della Lazio. Nello specifico al momento il bottino recita quota 91. In queste 91 presenze ha trovato 17 gol ed 11 assist, numeri sicuramente inferiori rispetto a quelli trovati con le maglie di Barcellona e Chelsea, ma complice anche l'età ed una nuova interpretazione del ruolo. Tra Lazio e Roma in Serie A è giunto a quota 98 presenze, e taglierà anche lì presto il traguardo delle 100. Massimo campionato italiano nel quale ha messo a segno 18 gol totali.

Quest'anno sono quattro le presenze con la Lazio, nessuna delle quali dal primo minuto e tutte per un periodo di tempo compreso tra i dieci ed i venti minuti di gioco, comprensivi di recupero. Ancora nessun bonus, ma sicuramente qualcuno arriverà nel corso dell'anno.

Calciomercato Lazio, il Tenerife tratta con Pedro

Questa potrebbe però essere la sua ultima annata in Italia. Sulle sue tracce è infatti finita la squadra del paese nel quale è nato, ovvero Santa Cruz de Tenerife. A confermarlo è stato lo stesso presidente del Tenerife, Paulino Rivero, che è intervenuto ai microfoni di Radio Club Tenerife. Il Tenerife milita al momento nella seconda lega spagnola, e si trova nelle prime posizioni ed in lotta per la promozione in massima serie, che potrebbe riabbracciare Pedro svariati anni dopo il suo addio al Barcellona.

Le dichiarazioni del presidente del Tenerife: “Il Tenerife vuole che Pedro venga e anche lui sicuramente vorrà venire. È un professionista e noi abbiamo risorse economiche limitate, se si dovesse trovare l’intesa sia dal punto di vista economico sia da quello sportivo le cose potrebbero funzionare. Al momento posso dirvi che c’è un legame e siamo stati in contatto“.

Di sicuro è una opzione che Pedro prenderà in considerazione a partire dal 2024. Essendo che il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2024, da febbraio sarà libero di firmare un precontratto con qualsiasi squadra interessata, il Tenerife in questo caso. Squadra alla quale sarà libero di unirsi a parametro zero a partire dal 1 luglio del 2024.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato