
Quella di oggi è una giornata che lascia pensare ben poco al calciomercato, data la grande attenzione riservata al derby di Suoercoppa tra Inter e Milan, terminato con una netta vittoria dei nerazzurri per 3-0. Le notizie di calciomercato, però, non mancano. Vediamo insieme alcune di queste.
Calciomercato: le ufficialità di oggi 19 gennaio
Bayern Monaco: preso Yann Sommer
Non c’è ancora l’ufficialità ma la lunga avventura di Yann Sommer al Borussia Mönchengladbach si concluderà proprio in questa finestra di calciomercato. Il portiere svizzero seguito anche dall’Inter, che lo avrebbe acquistato come seconda scelta ad André Onana, ha firmato con il Bayern Monaco. I bavaresi avevano bisogno di un estremo difensore capace di sostituire Manuel Neuer, ai box per infortunio. Un infortunio il suo che lo terrà fuori fino alla fine della stagione. Yann Sommer è senza dubbio il miglior rimpiazzo in cui il Bayern potesse sperare: conosce molto bene il campionato tedesco e ha tanti anni di esperienza nazionale e internazionale alle spalle. La porta del Bayern Monaco è in buone mani.
PRIMA DI CONTINUARE SCARICA LA NOSTRA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE AGGIORNATA!
Calciomercato: le principali trattative di oggi 19 gennaio
Roma, Zaniolo può partire: 3 club su di lui
Niccolò Zaniolo e la Roma non sono mai stati così lontani. Le prestazioni altalenanti, i musi lunghi e i fischi dei tifosi evidenziano le difficoltà del trequartista della Roma. Quanto già detto ha fatto pensare non solo Zaniolo, ma anche la dirigenza della Roma sta facendo le sue valutazioni. Ci sono state diverse squadre interessate all’acquisto dell’ex Inter, tra cui Tottenham, West Ham e Borussia Dortmund. L’unica proposta concreta è stata quella del club allenato da Antonio Conte. Gli Spurs hanno chiesto il giocatore in prestito con diritto di riscatto. Una condizione per cui la Roma nemmeno è stata disposta a sedersi a tavolino. I giallorossi lascerebbero partire Zaniolo solo con obbligo di riscatto, che possa realizzarsi con condizioni abbastanza facili, a dimostrazione che il giocatore non risulti essere più indispensabile come si pensava fino a qualche mese fa. Gli agenti del calciatore si metteranno a lavoro per cercare il giusto compromesso tra la Roma e il futuro club del loro assistito. La valutazione della Roma è di 40 milioni.
Josip Brekalo alla Fiorentina
È prevista nelle prossime ore la chiusura della trattativa che porterà Josip Brekalo dal Wolfsburg alla Fiorentina. Il croato, che ha già giocato nel nostro campionato con la maglia del Torino, sarebbe ben disposto a tornare in Italia. Nel weekend avremo sicuramente novità, visto anche l’interesse di altri club nei confronti del giocatore del club tedesco. Anche il Getafe e il Monza si sono fatti avanti per lui. La Viola vorrebbe anticipare la concorrenza e chiudere il prima possibile. È probabile che a fare la differenza sarà la percentuale sulla futura rivendita del calciatore, che la Fiorentina vorrebbe garantire al Wolfsburg.
Capitolo Nico Gonzalez. La Fiorentina non è soddisfatta dell’offerta del Leicester e ha ribadito più volte di voler trattenere il giocatore almeno fino a giugno. L’argentino rimarrà a Firenze fino alla fine della stagione.
Altre notizie
Beppe Marotta ha parlato del rinnovo di Skriniar: “Per Skriniar non abbiamo fretta”. Il dirigente nerazzurro resta ottimista. La risposta del difensore slovacco è attesa nei prossimi giorni. Lo Spezia ha chiuso per Krollis e Cipot, in uscita Sher. Milan, in settimana atteso l’avvocato di Rafa Leao: la multa da pagare non sembra più un problema per il Milan.
TUTTI I MOVIMENTI DI CALCIOMERCATO SUL NOSTRO TABELLONE
