Conferme sul futuro di Skriniar. L’allenatore del PSG conferma l’interesse per lo slovacco. Grande movimento introno a Henry dell’Hellas Verona. Tanto calcio estero e molto altro in questa domenica di calciomercato.
Calciomercato: le ufficialità di oggi 22 gennaio
Contents
Ufficiale, Youssoufa Moukoko rinnova con il Borussia Dortmund
Una decisione di cuore quella del talentino francese ricercato da mezza Europa. Le richieste per lui sono arrivate, ma la voglia di crescere e confermarsi come uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo è prevalsa. Moukoko rinnova il suo contratto con il Borussia Dortmund fino al 2026. Il contratto del francese era in scadenza e a giugno avrebbe potuto liberarsi gratuitamente. Buone notizie per il Borussia Dortmund, che potrà puntare ancora sul suo giovane più promettente, in attesa che un grande club faccia la mossa per acquistarlo. Sappiamo bene come i tedeschi del Dortmund siano sempre stati una grande fabbrica di talenti. Basti pensare al fenomeno Erling Braut Haaland e al centrocampista della nazionale inglese, Jude Bellingham. Possibile che Moukoko diventi il prossimo giovane pagato a peso d’oro da un top club?
Serie B: Moreo è un nuovo giocatore del Pisa
Stefano Moreo è nuovo giocatore del Pisa. Il calciatore classe 1993, si trasferisce a titolo definitivo dal Brescia. Una trattativa molto lunga che si è conclusa positivamente.
PRIMA DI CONTINUARE SCARICA LA NOSTRA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE AGGIORNATA
Calciomercato: le principali trattative di oggi 22 gennaio
Ziyech: la Roma si muove per il dopo Zaniolo
La squadra di José Mourinho ha avuto un contatto con l’entourage di Hakim Ziyech, centrocampista del Chelsea. L’ex calciatore dell’Ajax, da quando è sbarcato a Londra, non ha certo convinto l’ambiente. Con il cambio allenatore e gli ultimi acquisti di calciomercato la dirigenza dei Blues ha reso sempre più evidente la volontà di non voler coinvolgere il marocchino nel loro progetto. Il giocatore attualmente percepisce 6,5 milioni di euro a stagione e, per quanto la Roma possa essere una possibilità di crescita per lui, la squadra di Mourinho non può certo coprire un ingaggio di questo tipo. Motivo per cui l’operazione per portarlo nella capitale italiana sarà molto difficile. Quella della Roma si tratta comunque di una mossa per tutelarsi in caso di partenza di Niccolò Zaniolo, accostato al Tottenham di Antonio Conte. La trattativa che porterebbe Zaniolo in Inghilterra è ancora in fase embrionale.
Altre notizie
Con Skriniar in partenza, l’Inter vuole blindare De Vrij
Pastorello, l’agente di Stefan De Vrij, ha parlato del suo assistito e di Milan Skriniar: “Skriniar – PSG a gennaio? Non so, ma i dirigenti dell’Inter in queste ore mi hanno chiamato per accelerare il rinnovo di De Vrij. Lui vuole restare a Milano ma ci sono anche altri club che da tempo lo hanno richiesto”. Parole che di certo non rassicurano l’ambiente nerazzurro. Il sempre più probabile addio di Skriniar, oramai nell’aria da settimane, ha portato la società a cautelarsi con il presunto rinnovo di Stefan De Vrij, momentaneamente finito ai margini del progetto nel corso di questa stagione, a causa dell’arrivo di Francesco Acerbi.
TUTTI I MOVIMENTI DI CALCIOMERCATO SUL NOSTRO TABELLONE