
I rossoneri studiano il nuovo attaccante per il calciomercato estivo: piacciono 2 centravanti di Serie A, ma il sogno è un altro
La stagione sta finendo e alcune squadre stanno già ragionando concretamente sulla prossima. Fra queste c'è il Milan, che sa bene di dover compiere una vera e propria rivoluzione per il prossimo campionato, sia in campo che in panchina.
Mister Conceiçao difficilmente verrà confermato, quindi ci sarà un nuovo allenatore. Una volta decisa la nuova guida tecnica, la società comincerà poi ad investire nel prossimo calciomercato estivo per rinforzare la rosa. Qualcosa di sicuro dovrà esser fatto in attacco, visto che l'unica punta confermata sarà Santiago Gimenez. Joao Felix tornerà al Chelsea e Abraham alla Roma, pertanto serve almeno un nuovo numero 9.
Calciomercato Milan, i 3 numeri 9 sondati: 2 “italiani” e un sogno
Il sogno risponde al nome di Jonathan David, attualmente di proprietà del Lille. Il ragazzo si è messo in mostra anche in questa Champions League. David piace a tante e di sicuro lascerà la Francia in estate, come da lui stesso confermato, visto il contratto in scadenza. Fra poco sarà un parametro zero, il che è un bene per il Milan ma anche per la concorrenza. Difficile pensare che David scelga proprio di trasferirsi in Serie A al Diavolo piuttosto che in Premier League o in Liga.
Gli altri due invece sono obiettivi più raggiungibili. Il primo è Nikola Krstovic del Lecce. Il montenegrino può liberarsi per una cifra vicina ai 10-15 milioni di euro e sembra esser pronto a fare il grande salto. Il problema principale nel suo caso è la concorrenza della Roma, che non vuole trattenere lo stesso Abraham. Il secondo profilo che piace molto è quello di Lorenzo Lucca, attualmente di proprietà dell'Udinese. Nel giro della nazionale italiana, il centravanti friulano ha un valore di mercato di circa 20-25 milioni di euro. L'Udinese è però consapevole dell'ambizione dell'attaccante e sa che in estate probabilmente dovrà cederlo; su di lui comunque si sono mosse anche Juventus e Napoli.
