
Il Milan senza coppe europee potrebbe perdere anche qualche top player, cresce la pressione del Manchester City per Tijjani Reijnders
Il Milan si appresta a concludere una delle stagioni di Serie A più deludenti della sua storia recente. I rossoneri sono usciti presto dalla lotta scudetto ed alla fine chiuderanno la stagione non centrando nemmeno la qualificazione per le coppe europee in vista della prossima stagione, una sorta di tragedia sportiva. Il prossimo anno servirà costruire da zero, ma probabilmente senza alcuni dei pezzi pregiati.
Questo perché, senza coppe europee, alcuni dei top player nel pieno della loro carriera preferiranno proseguire la loro avventura altrove, per giocare la Champions League e continuare con il loro percorso di crescita. Uno di questi top player potrebbe essere uno dei protagonisti assoluti di questa stagione: Tijjani Reijnders. Sull'olandese è piombato in modo prepotente il Manchester City.
Calciomercato Milan, il City fa sul serio per Reijnders
I citizens, anche loro alle prese con una stagione deludente, sono pronti a fare grandi investimenti in sede di calciomercato estivo. Uno dei colpi principali, visto l'addio di Kevin De Bruyne, potrebbe essere a centrocampo. Ed in cima alla lista della spesa redatta da Pep Guardiola, sembrerebbe esserci il nome di Tijjani Reijnders.
Il centrocampista olandese, arrivato al Milan nell'estate del 2023 dall'AZ per 20,5 milioni di euro, adesso ne vale più del doppio. Questo specialmente grazie alla stagione che sta per concludersi, nella quale è stato eletto come miglior centrocampista del campionato, per gran merito. Oltre alle grandi prestazioni, la sua annata calcistica – ad una gara dal termine – recita per ora 10 gol e cinque assist in 36 presenze di campionato. Considerando tutte le competizioni sono 15 i gol e cinque gli assist in 53 presenze.
Il City sta studiando la prima offerta da presentare in maniera ufficiale, offerta che si vocifera possa essere di 65 milioni di euro totali, compresi di bonus. Il Milan, dal canto suo, ne vorrebbe tra i 70 ed i 75 per lasciarlo andare. Il calciatore, stando alle ultime indiscrezioni, avrebbe aperto ad un eventuale trasferimento in Premier League. Gli inglesi sarebbero pronti ad offrirgli più del doppio dello stipendio che percepisce attualmente al Milan, di 3.5 milioni di euro netti. Saranno settimane decisive, ma il futuro di Reijnders potrebbe essere lontano dal Milan.
