
Il Milan è in ansia, ci sono dei problemi per il rinnovo di Mike Maignan: e due top club europei accendono i fari per il calciomercato estivo
Il Milan è alle prese con un gran 2024. Solo una sconfitta per i rossoneri, quella maturata contro l'Atalanta in Coppa Italia che è valsa l'eliminazione, poi sette vittorie ed un solo pareggio. Un ruolino di marcia che ha permesso ai ragazzi di Pioli di farsi sotto per la lotta al secondo posto, adesso la Juventus è avanti di un solo punto. Se squadra ed allenatore sono concentrati sul campo, i dirigenti sono al lavoro per costruire il Milan che sarà. Questa è la fase dei rinnovi, e per uno di questi sembrerebbe esserci qualche problemino: stiamo parlando del prolungamento di Mike Maignan.
Calciomercato Milan, bloccato il rinnovo di Maignan: due top club esteri alla finestra
Una stagione fatta di alti e bassi quella di Mike Maignan. Il portiere francese sta subendo un po' troppi gol rispetto al solito, ma anche il livello delle prestazioni si è molto abbassato. Qualche brutta prova di troppo per il numero uno francese, che resta comunque uno degli estremi difensori più forti del campionato di Serie A. Il livello mentale è molto importante in questo tipo di ruolo, ed il fatto che ci siano dei problemini per il rinnovo potrebbe influire.
Attualmente il contratto di Maignan è in scadenza il 30 giugno del 2026, ed attualmente – grazie ai dati forniti da Capology – guadagna 2.8 milioni di euro netti a stagione, che lordi diventano 3.59. Le sue richieste sono di uno stipendio da 8 milioni a stagione, ma il Milan al massimo si vorrebbe spingere a 5, facendolo diventare il più pagato insieme a Rafael Leao. C'è distanza e non è sottile, quindi i top club europei stanno iniziando a sondare il terreno: su tutti Bayern Monaco e Chelsea hanno mosso i primi passi.
