Il Milan ha messo gli occhi su Viktor Gyokeres per il calciomercato estivo: chi è l'attaccante svedese sponsorizzato da Ibrahimovic
Il finale di stagione si avvicina sempre di più, e di conseguenza anche il calciomercato. Il Milan ha alcune questioni da risolvere in vista della prossima stagione, tra queste c'è anche la situazione attaccante. Il titolare in questo momento è Olivier Giroud, 37enne francese il cui contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno 2024. Ancora non è chiaro quale sarà il suo futuro, tra permanenza in rossonero e futuro in qualche campionato dove la paga è buona e la fatica ridotta.
Il Milan non può però stare con le mani in mano nel frattempo, ad aspettare che il francese decida il suo futuro. In attesa di capire come andranno le indagini sulla proprietà (qui tutto quello che c'è da sapere sulle indagini della Procura di Milano), i rossoneri si preparano al calciomercato, ed hanno messo nel mirino un attaccante svedese, che piace tanto a Zlatan Ibrahimovic: Viktor Gyokeres.
Calciomercato Milan, chi è Viktor Gyokeres
Viktor Gyokeres è un attaccante svedese classe '98 attualmente in forza allo Sporting Lisbona, in Portogallo. Cresciuto nella sua terra natale, la Svezia, ha iniziato a trovare le sue prime chance nel calcio professionistico in Inghilterra. Dopo l'esplosione con il Coventry city, il passaggio allo Sporting Lisbona per 21 milioni di euro (cifra della clausola rescissoria) nell'estate del 2023. Una cifra di sicuro insolita per un attaccante 25 enne che gioca in Serie B inglese.
A dare ragione a tutti è stato però il campo. Recentemente abbiamo potuto apprezzarlo contro l'Atalanta, alla quale aveva segnato nella fase a gironi di Europa League, ma in generale Gyokeres sta facendo una grande stagione in Portogallo. Sono 33 i gol e 13 gli assist in 38 presenze tra tutte le competizioni. Un ruolino di marcia degno del miglior Haaland.
Il suo ruolo prediletto e che ha fatto praticamente per tutta la carriera è quello di punta centrale. All'occorrenza può anche giocare come ala sinistra e, se serve, come ala destra. Grazie ai suoi 187 centimetri riesce a far valere il suo fisico, anche nelle situazioni di calci piazzati. Buona anche la conduzione in velocità palla al piede. Inoltre non da mai punti di riferimento, ed ha un motorino praticamente instancabile. La sua valutazione attuale è di 55 milioni di euro, cifra decisamente alta per il Milan, che sta comunque studiando un piano per provare a portarlo in Italia.